Il Mercatone sale sull’Ottovolante: Judicaria battuto 8-1
Seconda vittoria consecutiva e quota 30 raggiunta per il Mercatone Uno, che ora può guardare con rinnovata fiducia al finale di campionato. Grazie ad una partita ordinata e ben giocata, i ragazzi di mister Loss rifilano otto reti allo Judicaria e danno seguito alla buona prestazione offerta la scorsa settimana contro il Five Rovereto, superato 3-1 in trasferta.
Un buon Mercatone quello visto a Mezzolombardo ieri sera, sceso in campo con il giusto piglio e con l’intenzione di fare la partita. La prima rete arriva dopo 6 minuti, con capitan Matteotti che infila il portiere avversario Zamboni concretizzando l’assist al bacio di Fratacci al termine di una bella azione in velocità. Per il raddoppio, invece, bisogna attendere il 20’, quando Sommacampagna trova l'angolo giusto con un tiro di rara precisione su schema da calcio piazzato.
Si va al riposo sul 2 a 0 e nei primi minuti della ripresa i giallorossoneri di Mezzolombardo chiudono di fatto la partita, andando a segno per tre volte nel breve volgere di 5 minuti. A calare il tris è Sommacampagna, che sigla anche la rete del 5 a 0, dopo il gol di Fratacci (9 reti nelle ultime 7 partite, in cui è andato sempre a segno) del momentaneo 4-0.
Il Mercatone, da lì in avanti, può amministrare il largo vantaggio e riesce a trovare la via del gol per altre tre volte, nell’ordine con Daniele Stech (tiro da posizione defilata sporcato da un avversario), Scivittaro e Valcanover, quest’ultimo bravo a procurarsi un calcio di rigore e a realizzarlo.
Nel finale, oltre al gol della bandiera messo a segno da Bressan, da segnalare anche l’espulsione per doppia ammonizione (entrambe per protesta) del pivot avversario Artini. Qualche meritato minuto di partita, infine, anche per il secondo portiere del Mercatone Ani Kadiu, estremo difensore titolare dell’under 21 che nel corso della stagione si è sempre distinto per impegno e spirito d’abnegazione.
Venerdì prossimo ad attendere Fratacci e compagni ci sarà la difficile trasferta di Fiavé contro il Comano Pub Saloon, in cerca di preziosi punti salvezza. Vietato abbassare la guardia.
FUTSAL MERCATONE UNO - SC JUDICARIA 8-1
FUTSAL MERCATONE UNO: Vanin, Stech, Matteotti, N. Prighel (95), Sommacampagna, Scalise, M. Prighel, Degasperi (95), Scivittaro, Fratacci, Valcanover, Kadiu. Allenatore: Loss.
SC JUDICARIA: Zamboni, Parisi, Artini, Bressan, Delugan, Cerana, Leonardi, Brunelli, Salvadori, Bonenti, Collizzolli, P. Rivani. Allenatore: A. Artini.
ARBITRI: Tedoldi e F. Scifo di Trento.
RETI: 3 Sommacampagna, Matteotti, Fratacci, Scivittaro, Stech, Valcanover (M); Bressan (J).
NOTE: espulso Artini (J) al 28’st per doppia ammonizione.