L'Aldeno torna a sorridere, venerdì da dimenticare a Borgo
Il Cus Trento, sul parquet di Sanbapolis nel quartiere universitario del capoluogo, si mantiene stretto il primo posto in classifica nel girone A dopo l'ottava giornata di ritorno. Questo grazie al successo 4-2 sull'Argentario, risultato che permette al quintetto del capoluogo di mantenere 2 lunghezze sulla Tridentum Daunex e tre sul River C5. E se è tutto facile per la Tridentum (14-3 al Piedicastello), il River C5 non è da meno visto che supera con un netto 12-4 la Legion of Doom. Il Lizzana ferma sul pari (5-5) la corsa del Brentonico, mentre l'Aldeno ritorna alla vittoria che mancava dallo scorso novembre (9 sconfitte e due pareggi da allora) superando 4-6 l'Alta Vallagarina. Successo esterno anche per l'Avio, che ha la meglio 1-2 sul parquet del Calisio.
Nel girone B invece la capolista Latemar C5 ha fatto suo l'anticipo contro il Bersntol per 3-1 mantenendo così i 4 punti di margine sul Fornace vittorioso a sua volta 8-14 sul Telve. Giornata da dimenticare, invece, per i quintetti di Borgo Valsugana. Perché il Borgo capitola 6-5 per mano del Calceranica, mentre il C5 Bellesini cade 2-6 contro il Valsugana: ambedue le squadre così vedono allontanarsi la coppia di testa. E riavvicinarsi alle spalle il Piné, che ha piegato 6-5 il Levico Terme, mentre sorride il San Patrignano che ha la meglio 8-11 sul Valcembra.
Spostiamoci nel girone C, quello in cui la sesta giornata del girone di ritorno ha visto la Bolghera proseguire la sua corsa e portarsi ormai ad un passo dal successo finale. La promozione in C2, infatti, è distante ora una vittoria appena visto il vantaggio di 14 punti sulla Trilacum, seconda, a 5 gare dal termine. Il successo con il Carisolo permette ai ragazzi di coach Tasin di poter festeggiare già venerdì prossimo a Molveno: in caso di 3 punti saranno irraggiungibili in vetta. Questo perché la Trilacum, seconda, è caduta per mano del Centro Life (4-3) in una giornata nella quale non è riuscita a vincere nemmeno la Terza Sponda, fermata sull'1-1 nella sfida tutta nonesa con la cenerentola Punto Verde Cles. Sorride il Calcio Bleggio che vince 2-10 contro la Virtus Trento, mentre il Roncone capitola 3-1 per mano del Mezzo San Pietro. Finisce in parità, infine, fra Molveno e Ledrense.
Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D” - "Girone A/B/C" - “Ultima”.
Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!