calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Bolghera perde ma festeggia: è promozione in C2

Nona giornata del girone di ritorno in serie D, la settima nel girone C, e la Bolghera può festeggiare la matematica promozione in C2. Il quintetto del capoluogo ha vinto il girone C con quattro giornate d'anticipo, avendo ora 13 punti di margine sulla Trilacum, seconda. E questo nonostante nella serata di ieri la prima della classe ci abbia lasciato le penne a Molveno: 6-2 per i ragazzi dell'Altopiano, seconda sconfitta stagionale per la Bolghera. Ma a far stappare lo spumante alla Bolghera ci ha pensato la Trilacum stessa, fermata dal Mezzo San Pietro su un inatteso pareggio (3-3). I ragazzi in maglia rosanero di coach Tasin possono così festeggiare, l'anno prossimo saranno nel massimo campionato provinciale. Un girone C nel quale la Virtus Trento costringe al pareggio la terza forza del campionato, il Carisolo, ne approfitta così il Centro Life Trento che rosicchia qualche punto grazie al successo 7-6 in casa del Calcio Bleggio. Vincono Ledrense e Team Roncone, fra le mura amiche, contro rispettivamente Terza Sponda e Punto Verde Cles.

La Bolghera neopromossa in C2 (foto tratta da Facebook)
La Bolghera neopromossa in C2 (foto tratta da Facebook)

Spostiamoci nel girone A dove, invece, è ancora l'equilibrio a regnare: a quattro turni dal termine ci sono sempre 4 squadre in cinque punti. Nel turno di ieri sera hanno vinto tutte le prime della classe, a partire dalla capolista Cus Trento che espugna Aldeno per 1-3. La Tridentum Daunex fatica a fare sua la stracittadina contro il Calisio (2-1), mentre è tutto facile per il River C5 a valanga (5-15) in casa dell'Argentario. Infine il Brentonico si mantiene lì con il gruppo di testa grazie al 3-4 in casa dell'Avio. Sorride la Legion of Doom che piega 8-6 il San Rocco, mentre la Nuova Alta Vallagarina è corsara 3-4 a Lizzana.
Sportiamoci nel girone B, dove il Latemar si tiene stretto il primato in classifica espugnando il parquet del Borgo per 2-5. Il Fornace però non molla, vince 7-3 sul Calceranica e si mantiene a quattro lunghezze dal vertice e giovedì prossimo, a Cavalese, sarà scontro diretto per il primo posto fra Latemar e Fornace. Successo esterno per il Piné, 5-7 a Sant'Orsola contro il Bersntol, mentre il Levico Terme rifila un altro dispiacere al C5 Bellesini Borgo (6-5). Primiero e Valsugana, infine, sorridono battendo rispettivamente Telve e Valcembra.

Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D” - "Girone A/B/C" - “Ultima”.

Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video