calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Cus Trento e Latemar resistono in vetta, è lotta playoff

Cus Trento e Latemar si tengono stretti in mano il primo posto, cercando di imitare la Bolghera nella conquista della promozione in C2. Ma ad oggi ambedue i quintetti leader dei gironi A e B hanno ancora da battagliare. Partiamo da esaminare la situazione nel girone A, dove la capolista Cus Trento ha avuto la meglio 2-0 sul Lizzana, mantenendo così 3 punti di vantaggio sul River C5 balzato ora al secondo posto solitario (8-2 all'Aldeno) della classifica grazie al successo del Brentonico (4-3) nel big match contro la Tridentum. Per quel che riguarda la qualificazione ai playoff ormai certo di esserci ci sono tutti questi quintetti, in che ordine si saprà nelle prossime giornate e, soprattutto, si saprà nelle prossime giornate se si giocheranno ambedue i turni dei playoff. Perché, da regolamento, se ci saranno almeno 10 punti fra seconda e quinta o fra terza e quarta allora le meglio piazzate, ovvero seconda e terza, supereranno il primo turno playoff senza giocare. Se, invece, si dovesse arrivare ad avere almeno 10 punti fra seconda e terza, tutti i playoff non si disputeranno con la seconda in classifica che accederà automaticamente al triangolare di finale fra le vincitrici dei playoff dei gironi A, B e C in programma il 30 maggio, 6 e 13 giugno. Restando nel caso del girone A il margine fra seconda e quinta, ad oggi, è 14 punti: il San Rocco, ieri vittorioso 8-6 sull'Argentario, ha ancora tre gare per accorciare questo divario e giocarsi i playoff. Sempre ieri successo 6-4 dell'Alta Vallagarina sull'Avio, mentre il Calisio fa suo 8-5 il derby con il Piedicastello.
Passiamo nel girone B, quello in cui il Latemar mantiene la vetta grazie al pareggio, 1-1, nel big match contro il Fornace, secondo. Le due lepri di questo raggruppamento restano così a marcarsi a vista, con 4 punti di distanza, 18esimo risultato utile consecutivo per il Latemar che ora nelle ultime tre gare se la vedrà con Primiero, Telve e Calceranica mentre per compiere il sorpasso il Fornace dovrà sperare in qualche passo falso della capolista e vincere sempre nell'ordine contro Piné (terzo), C5 Bellesini e Valcembra. Sulla carta, insomma, il Latemar ha il calendario più facile superato l'ostacolo scontro diretto. In chiave playoff il Piné si porta a casa punti importanti grazie all'11-7 sul Borgo nello scontro diretto che ha permesso il sorpasso in classifica ai pinetani. Capitola, invece, il C5 Bellesini superato 4-5 dal Bersntol, mentre due preziosi successi esterni li conquistano anche Primiero (7-8 sul Calceranica) e Valsugana, 3-9 sul San Patrignano. Finisce in parità (4-4), infine, fra Valcembra e Levico mentre ha riposato il Telve.
Nel girone C, come detto, la Bolghera ha ormai strappato da sette giorni il pass per la C2. Resta, così, aperta “solamente” la caccia ai playoff. La prima della classe prosegue comunque la sua marcia, superando la Ledrense 7-5, mentre chi rallenta è la Trilacum fermata sul 6-6 dal Punto Verde Cles. Con 7 punti di margine a tre gare dal termine sulla quinta (la Terza Sponda, ieri vittoriosa 4-2 sul Team Roncone), la qualificazione ai playoff è ormai certa per i ragazzi di Terlago chiamati però a cercare di incrementare questo margine a 10 punti così da evitare di disputare il primo turno playoff. Obiettivo inseguito, invece, da Centro Life Trento e Carisolo: lo scontro diretto di Sopramonte ha visto imporsi 4-1 il quintetto del capoluogo che aggancia al terzo posto proprio il Carisolo. E la battaglia per tre dei quattro posti playoff resta così apertissima con diversi quintetti interessati. È il caso, matematicamente parlando, anche di Calcio Bleggio e Team Roncone che in questo turno hanno rispettivamente vinto sul Mezzo San Pietro e perso con la Terza Sponda. Rinviata, invece, al 17 aprile per gli impegni di Coppa della Virtus Trento, il match fra il quintetto di capitan Salzano ed il Molveno.

Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D” - "Girone A/B/C" - “Ultima”.

Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video