Lo United C8 ipoteca la seconda piazza, è bagarre salvezza
L'Imperial Grumo, già promosso in C1, prosegue la propria marcia solitaria in vetta superando per 11-8 nella terzultima giornata di campionato. In una serie C2 nella quale lo United C8 si garantisce matematicamente il secondo posto grazie alla vittoria di ieri sera sul Torremolino per 5-2: a questo punto, a due giornate dal termine, i giudicariesi hanno 9 punti di vantaggio sulla terza e se alla fine della stagione regolare incrementeranno di almeno un punticino arrivando ad avere +10 punti sulla terza, attualmente i Solteri, i playoff non disputeranno per regolamento ed in C1 andrà direttamente lo United C8. Altrimenti se riuscirà ad avere almeno 10 punti di margine sulla quinta in classifica, oggi l'accoppiata Fiavé-Tavernaro staccati di 11 lunghezze allora salterà il primo turno playoff andando poi direttamente a contendere l'eventuale seconda promozione alla vincente dell'incrocio playoff fra terza e quarta in classifica. Insomma, se nelle ultime due giornate i giudicariesi vinceranno sempre, contro Tavernaro e Dx Generation, poi dovrà guardare cosa combineranno le altre tre pretendenti per un posto nei playoff per capire che volto avranno questi spareggi promozione. Solteri, Tavernaro e Fiavé possono contare su un piccolo margine sulla Dx Generation grazie anche ai risultati di ieri. Con il Tavernaro che ha fatto suo lo scontro diretto con i Solteri per 9-5, dopo un equilibrato primo tempo (3-2 per il Tavernaro) è la ripresa a decidere tutto. Dopo 15 minuti di gioco espulso De Luca allenatore-giocatore del Tavernaro che, nel frattempo, si era infortunato. Il Fiavé resta sempre in corsa grazie al 9-2 rifilato al Marco, mentre la Dx Generation si stacca a causa del ko incassato ieri per mano della Sacra Famiglia (8-4).
Venendo, invece, alla lotta salvezza il C5 Tesino Lamon ha 6 punti di ritardo dalla terzultima a due giornate dal termine dopo il ko di ieri sera per mano della Ravinense (4-9). Terzultima in classifica che è la stessa Ravinense, vittoriosa in uno scontro diretto delicatissimo e che ora può vantare due punticini di margine sul San Giuseppe, sconfitto dalla capolista Imperial Grumo. Ad oggi, però, la stessa Ravinense non può esser contenta perché ha un ritardo dal Marco, ad oggi 11esimo, di ben 13 lunghezze. E, secondo il regolamento di quest'anno, “se fra la 11° e la 14° classificata si sia determinata una differenza di 10 o più punti in classifica, i play-out non verranno disputati e retrocederanno in Serie D la 13° e la 14 classificata”. Quindi se il Marco vincerà ambedue le ultime gare contro Clan Pizzeria La Nave e San Giuseppe allora, senza nemmeno guardare i risultati altrui, sarà salvo direttamente senza passare per le forche caudine dei playout. Costringendo alla retrocessione diretta terzultima e quartultima. Squadre che, insieme alla Ravinense, quindi, per aver almeno la possibilità di giocarsi i playout devono vincere a più non posso nelle ultime due giornate per accorciare questo divario. Insomma, bisogna prepararsi a prendere la calcolatrice dopo la penultima giornata di venerdì prossimo. Intanto nella serata di ieri è parità fra Real Fradeo e Clan Pizzeria La Nave (2-2), mentre il Povo Scania si è imposto per 9-15 sul parquet del Real Paganella.
Nella sezione "Campionati" basta cliccare “Serie C2” quindi "Ultima" per vedere i risultati completi e, a breve, i marcatori di questa giornata.
Ricordiamo che se dopo ogni partita volete inviarci i marcatori delle vostre partite potete farlo (e ve ne saremmo molto grati...) sia con una email al nostro indirizzo calcioa5@sportrentino.it sia con un messaggio sul nostro forum o sui nostri profili Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!