calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Cus Trento e Latemar non sbagliano, è gran corsa ai playoff

Terzultima giornata anche in serie D. Dove, nel girone A, il Cus Trento si mantiene stretto il primo posto grazie al successo corsaro di Avio (3-6) mantenendo così 3 punticini di margine sul River C5 che, a sua volta, ha espugnato il parquet del Lizzana sempre per 3-6. E venerdì prossimo big match fra la capolista Cus Trento e la Tridentum Daunex, terza e reduce dal 4-1 sull'Alta Vallagarina. Nell'ultima giornata si giocherà invece Tridentum Daunex contro River C5. Scontri diretti che si annunciano decisivi, con il Brentonico anch'esso terzo che ieri ha piegato 2-7 il Calisio. Sorride il Piedicastello, 6-4 alla Legion of Doom.
Spostiamoci nel girone B dove anche qui le prime della classe non sbagliano. La capolista Latemar si impone per 1-4 sul parquet del Primiero e mantiene così, a due gare dal termine, 4 punti di vantaggio sul Fornace che a sua volta si è imposto nel big match contro la terza della classe, il Piné, per 8-4. Se giovedì 1 maggio il Latemar vincerà, in casa, contro il Telve allora al suo primo anno di attività vincerà il campionato e sarà promossa in C2 visto che manterrebbe i 4 punti sul Fornace ad una gara dal termine del campionato indipendentemente dai risultati altrui. Intanto il Piné è raggiunto al terzo posto dal Bellesini Borgo (11-3 nel derby col Borgo) in una serrata caccia ai playoff dove ci sono ben sei squadre ancora potenzialmente in corsa per terzo e quarto posto. Il Levico Terme supera 5-4 il San Patrignano, mentre Calceranica e Valcembra espugnano rispettivamente i campi di Telve e Bersntol. Ha riposato il Valsugana.
L'unica squadra ancora già promossa in C2, quindi, è la Bolghera vittoriosa nel girone C. Dove si è giocato un terzultimo turno “spezzatino”, con la stessa Bolghera contro la Virtus Trento (rivincita della finale di Coppa) e Carisolo-Mezzo San Pietro che si affronteranno il 5 maggio. Tutte le altre gare sono andate in scena in questi giorni, con la Trilacum che si è garantita il secondo posto matematico grazie all'11-8 sulla Terza Sponda ed ora, a termini di regolamento, se incrementerà gli attuali 9 punti di margine sulla quinta in classifica portandoli almeno a 10 nelle ultime due giornate salterà il primo turno playoff. E salterà direttamente tutti i playoff se dagli attuali 8 porterà almeno a 10 i propri punti di margine sulla terza, il Carisolo. Grandissimo equilibrio, intanto, per le altre posizioni playoff. Con il Calcio Bleggio che supera 10-2 il Punto Verde Cles, mentre Molveno e Ledrense sorridono in casa per aver avuto ragione di Centro Life Trento e Team Roncone.

Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D” - "Girone A/B/C" - “Ultima”.

Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video