Goleada con l’Olympia: è il 6° risultato utile consecutivo
Il Mercatone Uno riprende da dove aveva lasciato e trova il sesto risultato utile consecutivo, superando con un netto quanto inequivocabile 10 a 3 l’Olympia Rovereto. Per i giallorossoneri di mister Loss - che dopo una prima fase di match combattuta sono usciti alla distanza - si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei giornate.
La cronaca. Ad aprire le marcature è Mosna, nell’occasione chiamato a vestire la fascia di capitano e abile al 10’ a trovare i giusti tempi per l’inserimento e a battere Perottoni in scivolata. La reazione degli ospiti, però, non si fa attendere, con Tovazzi che concretizza una bella ripartenza superando Vanin in uscita.
Il Mercatone macina gioco, colpisce un palo e una traversa con Mosna e Scivittaro e, nel finale di primo tempo, trova l’accelerazione vincente. Al 28’ bell’uno-due tra Mosna e Valcanover, con quest’ultimo che sigla il gol del sorpasso. Il tris, invece, porta la firma di Fratacci, che con una puntata in diagonale dalla tre-quarti destra non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa il Mercatone alza il numero dei colpi e l’Olympia è costretta a capitolare altre due volte nei primi tre minuti: il 4 a 1 porta la firma del classe 1995 Nicola Prighel, che trova il “sette” alla destra di Perottoni capitalizzando un bello schema da calcio d’angolo. Anche la quinta rete arriva su schema da corner e a segnarla è bomber Sommacampagna, che spinge in rete l’assist servitogli da Fratacci.
L’Olympia prova a riaprire la partita con Guarino, che sigla il parziale 5 a 2, ma i ragazzi di mister Loss sono in serata e nelle fasi centrali della ripresa chiudono definitivamente i conti.
Al 12’ c’è gloria anche per Scivittaro, che prima si vede respingere un tiro da Perottoni, mentre sulla successiva ribattuta è un difensore avversario a respingere la palla sulla linea: il numero 10 giallorossonero, però, si trovare pronto per il tap-in e questa volta il pallone gonfia la rete.
Cinque minuti più tardi è ancora Fratacci a salire in cattedra, bravo a duettare con Mosna e a siglare il 7 a 2, con Sommacampagna che, al 19’, mette a sedere Perottoni e serve poi a Stech il comodo pallone dell’8 a 2. Nei minuti finali spazio anche al portiere Kadiu (entrato al posto di Vanin) e al capitano dell’under del Mercatone Uno Gabriele Onere (promettente classe 1995), che conquista palla con caparbietà nel cuore dell’area avversaria, vince un rimpallo e poi serve a Mosna l’assist del 9 a 2, con Fratacci che, allo scadere, sigla la terza rete personale con una puntata vincente. Poco prima, c’era stato spazio anche per la terza rete ospite, siglata da Giordani su calcio di rigore.
Grazie a questa vittoria, la quinta nelle ultime sei partite, il Mercatone Uno si porta a soli 3 punti dal quarto posto, con il rammarico per i tanti punti lasciati per strada nel corso della stagione. Si torna in campo venerdì prossimo a Gardolo, dove ad attendere Matteotti e compagni ci sarà il Giacchabitat di mister Salinas, terza forza del torneo.
MERCATONE UNO - OLYMPIA ROVERETO 10-3
MERCATONE UNO: Vanin, Stech, Matteotti, N. Prighel, Sommacampagna, Onere, M. Prighel, Mosna, Scivittaro, Fratacci, Kadiu, Valcanover. Allenatore: Loss.
OLYMPIA ROVERETO: Perottoni, Colombo, Tamindzic, N. Andreolli, Beccherle, Stagno, Incandela, Guarino, Tovazzi, Dalprà, Gordani, Barberi. Allenatore: Simoncelli.
ARBITRI: Ricci e Cassata di Bolzano.
RETI: 10’pt Mosna (M), 11’pt Tovazzi (O), 28’pt Valcanover (M), 30’pt Fratacci (M), 1’st N. Prighel (M), 3’st Sommacampagna (M), 7’st Gurino (O), 12’st Scivittaro (M), 17’st Fratacci (M), 19’st Stech (M), 24’st Mosna (M), 27’st rig. Giordani (O), 30’st Fratacci (M).
NOTE: partita giocata sul campo della palestra di San Michele all’Adige.