Il Cus Trento vola in C2, ecco il quadro dei playoff
Dopo Bolghera e Latemar C5 è il Cus Trento la terza squadra a staccare direttamente il pass per la serie C2. Al quintetto universitario bastava, in quest'ultima giornata di campionato, un pareggio nella stracittadina con il Calisio per restare in ogni caso davanti al River C5 e così è stato: 4-4 a Ravina e può partire la festa del Cus. Il prossimo 14 maggio a Gardolo si disputerà il classico triangolare che assegnerà il titolo di campione della D, fra le tre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi.
IL TRIANGOLARE FRA LE PRIME
Il 14 maggio a Gardolo: ore 20.30 Bolghera – Cus Trento; a seguire perdente prima gara – Latemar e poi vincente prima gara – Latemar
Con la fine dei tre gironi sono anche state decretati gli accoppiamenti dei playoff per stilare la graduatoria dei possibili ripescaggi in C2. In tutti e tre i gironi le seconde in classifica hanno avuto almeno 10 punti di margine sulla quinta, ecco allora che non disputeranno il primo turno playoff ma accedono direttamente alla finale dei singoli raggruppamenti, da dove usciranno le tre squadre che fra fine maggio ed inizio giugno si giocheranno il triangolare di finale.
I PLAYOFF NEL GIRONE A
Il River C5 deve così passare per le forche caudine dei playoff, dove affronterà nella finale del 23 maggio la vincente della sfida del 16 maggio fra Brentonico e Tridentum Daunex (a Brentonico), terza e quarta.
Nella serata di ieri inutile successo del River C5 contro la Tridentum Daunex per 5-3 nel big match, mentre il Brentonico ha superato 7-4 l'Alta Vallagarina. Successo esterno anche del Piedicastello 2-6 sull'Argentario, mentre sorridono Aldeno e Avio vittoriose rispettivamente contro Legion of Doom e San Rocco.
I PLAYOFF NEL GIRONE B
Il Fornace chiude secondo (ieri ko 5-6 col Valcembra) e salta il primo turno, mentre il 16 maggio Piné (5-5 col Telve ieri sera) e Valcembra si affronteranno nel primo turno playoff. La vincente il 23 maggio andrà a Fornace per la finale dei playoff del girone.
Sempre ieri sera sorridono il Bersntol ed il Calceranica, vittoriosi su Valsugana e Latemar, mentre il Primiero ha la meglio 9-4 sul C5 Bellesini.
I PLAYOFF NEL GIRONE C
Con la Bolghera campione da diverse settimane, la Trilacum si toglie la soddisfazione del secondo posto e non disputerà il primo turno del 16 maggio quando a scendere in campo saranno (nel capoluogo) Centro Life Trento e Terza Sponda. Il 23 maggio a Terlago la vincente affronterà la Trilacum.
Una Trilacum che ha chiuso superando 5-3 la Ledrense, mentre il 7-4 premia la Bolghera sul Mezzo San Pietro. Successi esterni di Terza Sponda e Centro Life sui parquet di Carisolo e Virtus Trento, mentre il Calcio Bleggio ed il Molveno battono rispettivamente Roncone e Punto Verde Cles.
Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D” - "Girone A/B/C" - “Ultima”.
Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!