calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Si chiude con una vittoria: 5-1 al Futsal Sacco

Giù il sipario sulla stagione 2013/2014, che per il Mercatone Uno si è chiusa con la rotonda vittoria sul Futsal Sacco. E’ stata l’ultima partita di una stagione non iniziata sotto la migliore stella, ma terminata in crescendo dalla formazione di mister Loss, che nelle ultime otto partite ha conquistato 6 vittorie e un pareggio.
I giallorossoneri di Mezzolombardo hanno salutato il proprio pubblico con largo successo, coronato con la prima rete in serie C1 del promettente classe 1995 Gabriele Onere, che su tiro libero ha fissato il punteggio finale sul 5 a 1, tra gli abbracci dei compagni di squadra e dell’intera panchina.

Il classe 1995 Gabriele Onere schierato in barriera assieme a Max Mosna
Il classe 1995 Gabriele Onere schierato in barriera assieme a Max Mosna

Non è stata soltanto la serata di Onere, ma anche quella del portiere della formazione Under 21 Aani Kadiu, che, dopo alcuni scampoli di match giocati nel corso della stagione, per la prima volta è stato schierato dal primo minuto, offrendo un’ottima prestazione.
Una soddisfazione in più, che va ad aggiungersi a quella della vittoria. Ad aprire le marcature, al 4’ del primo tempo, è stato Nicola Prighel, che in scivolata ha girato in rete la splendida palla filtrante servitagli da Scivittaro. Poi tante occasioni fallite di poco, prima del pareggio arrivato in apertura di ripresa, quando Manuel Prighel ha sfortunatamente deviato nella propria porta un tiro di Gattamelata, destinato a spegnersi sul fondo.

Una fase del match di venerdì scorso con il Mercatone Uno in avanti
Una fase del match di venerdì scorso con il Mercatone Uno in avanti

Il Mercatone, incassata la rete dell’1 a 1, ha ripreso a spingere, e nel breve volgere di pochi minuti ha trovato prima il gol del nuovo sorpasso e poi anche quello del 3 a 1. La seconda rete giallorossonera porta la firma di Davide Scalise, abile nell’aggiustarsi il pallone spalle alla porta e a scaraventarlo sotto la traversa, imparabile per l’estremo difensore avversario. A calare il tris, invece, è stato il classe 1995 Nicola Prighel (al nono centro stagionale), che ha girato in rete l’assist di Daniele Stech sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando l’angolino basso alla destra del portiere lagarino. 

La quarta rete del Mercatone, quindi, è stata realizzata da Scivittaro, bravo a farsi largo in velocità tra le maglie avversarie e a lasciar partire un velenoso mancino, prima del tiro libero vincente del giovane Onere, tra l’euforia generale.
Nel finale, spazio anche a Romulo Morais Cardoso, che ha così fatto il proprio esordio stagionale con la prima squadra dopo l’esperienza in Under 21. Al triplice fischio gli ultimi applausi della stagione. E ora si guarda a quella che verrà…

FUTSAL MERCATONE UNO - FUTSAL SACCO 5-1

FORMAZIONE MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, N. Prighel, Scalise, Onere, M. Prighel, Mosna, Scivittaro, Fratacci, Valcanover, Morais Cardoso, Vanin. Allenatore: Loss.
RETI: 2 N. Prighel, Scalise, Scivittaro, Onere (M); Gattamelata (FS).
ARBITRI: Frediani e Frendo di Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video