Playoff da domani il triangolare finale
Con la vittoria della Terza Sponda per 6-5 dopo i supplementari (4-4 alla fine dei 60' regolamentari) si è stabilito nella sua completezza il triangolare finale per i playoff di serie D che emetteranno la graduatoria per possibili posti in C2.
Il comune denominatore della seconda fase ha visto la qualificazione di tutte e tre le compagini che erano impegnate in trasferta con due successi ai supplementari.
Domani s'inizia alla Vela di Trento alle 21.30 con il match fra Tridentum e Terza Sponda. Poi il 5 o 6 giugno ad orario e sede da destinarsi il Futsal Piné affronterà la perdente del primo match (in caso di pareggio, la Terza Sponda) e la settimana seguente la vincente.
Questo il regolamento per la disputa delle gare e della formulazione della classifica.
Al termine di ogni gara saranno battuti i tiri di rigore.
In caso di parità di classifica fra due o tutte e tre le squadre al termine delle partite del triangolare, per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell'ordine:
1. della differenza fra reti segnate e subite nelle gare del triangolare;
2. del maggior numero di reti segnate nelle gare del triangolare;
3. del minor numero di reti subite nelle gare del triangolare;
4. nel caso di permanente parità fra due squadre si terrà conto dell’esito dei tiri di rigore al termine dello scontro diretto. Nel caso di permanente parità fra le tre squadre si terrà conto dell’esito dei tiri di rigore al termine delle tre gare con l’avvertenza che nello specifico caso si computerà un punto per ogni serie vinta di tiri di rigore. Nel caso di ulteriore permanente parità si terrà conto della differenza reti complessiva nei primi cinque tiri di rigore effettuati in ogni gara. In ossequio a questa ultima ipotesi si avverte che la serie dei cinque tiri di rigore dovrà essere sempre completata da tutte due le squadre anche nel caso che una risulti vincitrice prima di completare la serie medesima.
5. In caso di ulteriore permanente parità fra le tre squadre si procederà al sorteggio per stabilire le due squadre che disputeranno una gara finale di spareggio, Le due prime squadre sorteggiate disputeranno il citato spareggio mentre la terza risulterà eliminata. Il sorteggio verrà effettuato presso la sede del CPA di Trento alla presenza dei rappresentanti delle tre squadre interessate.