Esordio stagionale in Coppa Italia il 29 agosto a Fiavé
Partirà già il 29 agosto la nuova stagione del Futsal Mercatone Uno, che farà il proprio esordio sul campo del Comano Pub Saloon a Fiavé (ore 21.30), con le due squadre impegnate nella prima partita del triangolare valevole per il primo turno della Coppa Italia di serie C1.
Subito una trasferta ostica, dunque, per i giallorossoneri, chiamati a vedersela con la formazione giudicariese guidata dall’allenatore-giocatore Luca Pedrini. La vincente dell’incontro osserverà il turno di riposo il venerdì seguente (5 settembre), mentre la perdente tornerà in campo a distanza di sette giorni per affrontare l’Imperial Grumo, l’altra squadra inserita nel girone a tre.
Si qualificheranno al turno successivo, ovvero ai quarti di finale, le prime due classificate del girone, ricordando che i “quarti” si svolgeranno con gare d’andata e ritorno nelle giornate del 19 e 26 settembre.
Il campionato, invece, prenderà il via il 3 ottobre, con 13 squadre schierate ai nastri di partenza: assieme al Mercatone Uno, ci saranno Bassa Atesina, Comano Pub Saloon, Cornacci, Futsal Bolzano, Futsal Rovereto, Giacchabitat, Kickers Bolzano, Imperial Grumo, Marlengo, Olympia Rovereto, Pragma Merano e Sacco San Giorgio. Delle squadre aventi titolo sportivo non si sono iscritte al campionato le società Kaos Bolzano, Stivo e United C8.
Di seguito il tabellone della Coppa Italia di serie C1 con tutti gli accoppiamenti: