Onere e Kadiu: “la meglio gioventù” del Mercatone Uno
Il mese di agosto si apre con altre due conferme per il Futsal Mercatone Uno, che è lieto di annunciare la firma di Gabriele Onere e Ani Kadiu, nella passata stagione colonne portanti della formazione Under 21, di cui Onere ricopriva anche il ruolo di capitano.
Due giocatori che, oltre alle indubbie qualità, hanno dimostrato anche grande carattere e attaccamento alla maglia, tanto da conquistarsi a pieni voti la conferma in prima squadra per la stagione 2014/2015, dove sono attesi ad un nuovo salto di qualità.
Gabriele Onere, giocatore classe 1995 cresciuto nel vivaio del Gardolo, è alla sua terza stagione con il Mercatone Uno, arrivato nella seconda parte del campionato 2012/2013 e poi subito promosso a capitano della squadra Under 21 l’anno successivo, convocato anche con la rappresentativa trentina al Torneo delle Regioni. Laterale dotato di gran corsa e ottimo tiro, Onere ha mostrato di avere grande potenziale che, se abbinato a costanza e spirito di abnegazione, potrà permettergli nel prossimo futuro di ritagliarsi spazi importanti. Lo scorso anno ha messo a segno 25 reti in Under 21 e, convocato più volte in prima squadra, ha trovato proprio all’ultima giornata di campionato la gioia del primo gol in serie C1.
E’ stato apprezzato dalla dirigenza e da tutto lo spogliatoio per il grande impegno dimostrato nell’ultima stagione anche il portiere classe 1992 Ani Kadiu, che, approdato al Mercatone lo scorso anno, ha partecipato sia all’attività della prima squadra che dell’Under 21 ed ha fatto un grande salto di qualità. Un esempio sotto il profilo dell’impegno e dell’applicazione, qualità che gli hanno permesso di migliorare a vista d’occhio. Ani - che lo scorso anno ha collezionato le prime presenze in serie C1, titolare all’ultima di campionato con il Futsal Sacco - è pronto ad affrontare la nuova stagione con lo stesso spirito, pronto a fare un ulteriore salto di qualità.