calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Dal San Gottardo (via Molveno) arriva il ’90 Pittigher

Altra new entry per la rosa del Futsal Mercatone Uno, che oggi ha ufficializzato la firma del giocatore classe 1990 Christian Pittigher, lo scorso anno al San Gottardo assieme agli altri neoarrivati Furlan, Wegher e Tarter. Il suo arrivo è stato reso possibile dalla gentile concessione del Molveno Calcio (proprietario del cartellino del giocatore), a cui vanno i ringraziamenti da parte della società giallorossonera per la grande disponibilità dimostrata.

Il laterale classe 1990 Christian Pittigher al momento della firma
Il laterale classe 1990 Christian Pittigher al momento della firma

Approdato al calcio a 5 lo scorso anno, Pittigher ha mosso i suoi primi passi nel futsal con la maglia del San Gottardo, facendosi apprezzare per impegno e spirito d’abnegazione, qualità che il 24enne laterale mancino è pronto a mettere in campo anche nella nuova esperienza al Mercatone Uno.
Il suo percorso calcistico è iniziato con il Molveno, con cui a 18 anni ha esordito nel campionato di Promozione, poi confermato nella rosa della prima squadra nelle stagioni successive, impiegato come esterno d’attacco o interno di centrocampo. Due anni fa, poi, è stato ceduto in prestito al Cavedago, a precedere la nuova avventura nel futsal, iniziata nella seconda parte della scorsa stagione con il San Gottardo.

Christian Pittigher posa con la maglia del Futsal Mercatone Uno
Christian Pittigher posa con la maglia del Futsal Mercatone Uno

«Quella scorsa è stata la prima esperienza nel calcio a 5 - spiega Pittigher - Ho fatto soltanto due presenze in campionato, ma d’altronde per me si trattava di un mondo nuovo e devo dire che grazie alle qualità di mister Luca Ghezzer e del gruppo sono riuscito a imparare molto. Purtroppo, dopo la splendida vittoria del campionato, non c’è stata la possibilità di disputare il campionato di serie B né di proseguire in un’altra categoria: un vero peccato e un dispiacere, perché al San Gottardo mi ero subito trovato bene. Poi è arrivata la proposta del Mercatone Uno, che ho accettato con grande entusiasmo, perché so che avrò modo di migliorarmi ancora. Giocare in un squadra di alto livello era quello che volevo e quindi non ho potuto rifiutare. Inoltre, ritroverò anche i compagni di squadra Tarter, Wegher e Furlan, che nell’ultima stagione mi hanno insegnato molto. Non vedo l’ora di cominciare e di impegnarmi al massimo in ogni allenamento. Il gruppo è molto forte e quindi sarà ancor più bello confrontarsi con i nuovi compagni, da cui sicuramente potrò imparare qualcosa di nuovo».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video