calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

C2, categoria a ranghi completi

Non ci sono state defezioni come nella serie superiore e quindi il massimo campionato provinciale, la C2, avrà anche in questa stagione le sue sedici formazioni al via. Geograficamente la categoria abbraccia tutto il territorio provinciale da Tione a Cavalese, da Borgo a Marcena di Rumo. Solo una rappresentante lagarina, il Marco, mentre farà l'esordio una nuova palestra in questa categoria: la Sambapolis teatro delle partite del neopromosso Cus Trento.
Il campionato inizierà il 16 settembre con l'andata che terminerà il 9 gennaio dopo la sosta natalizia. Ritorno dal 16 gennaio al 24 aprile. La prima accede direttamente alla C1, playoff dal secondo al quinto posto a meno che non ci siano otto o più punti in classifica fra seconda e terza con la seconda che andrà direttamente alla categoria superiore, se ci saranno posti disponibili. Playoff. Se fra seconda e quinta o fra terza e quarta ci saranno alla fine della stagione dagli otto punti in su di distacco non si faranno le semifinali con passaggio al turno di finale per chi sta sopra.
Playout dall'11° al 14° posto, mentre la penultima e l'ultima retrocedono in serie D. Gara unica sul campo della meglio piazzata e perdenti dei playout retrocesse, ovviamente se 13^ e 14^ hanno più di otto o più punti di distacco, niente playout e retrocessione diretta.
Le sedici protagoniste saranno già in campo il 5 settembre con la prima fase di Coppa Provincia con questi abbinamenti:

  1. BOLGHERA-JUDICARIA
  2. DX GENERATION-SOLTERI
  3. FIAVÉ-TORREMOLINO
  4. REAL PAGANELLA-MARCO
  5. LATEMAR-CLAN LA NAVE
  6. TAVERNARO-TERZA SPONDA
  7. VIPO TRENTO-REAL FRADEO
  8. CUS TRENTO-GIOVENTÚ TRENTINA

Dopo andata e ritorno le migliori approderanno ai quarti con abbinamenti A-B, C-D, E-F, G-H. Quindi semifinali e finale, quest'ultima prevista il 13 o il 14 aprile 2015.
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video