Il nuovo mister è Luca Ghezzer
Dopo conferme e nuovi arrivi nel parco giocatori, mancava ancora un importante tassello, quello della guida tecnica: l’allenatore del Futsal Mercatone per la stagione 2014/2015 sarà l’esperto Luca Ghezzer.
Forte della decennale esperienza vissuta al San Gottardo (prima Ac Mezzocorona), Ghezzer ha chiuso la sua esperienza con la squadra del presidente Fabio Martinelli vincendo il campionato di serie C1, al termine di un appassionante testa a testa con il Kaos Bolzano, la grande favorita della vigilia.
Sfumata la possibilità di partecipare al campionato di serie B con il San Gottardo, è arrivata la proposta del Mercatone Uno, che Ghezzer ha accettato con rinnovato entusiasmo, destando subito un’ottima impressione a tutta la dirigenza giallorossonera.
«Per me è una nuova sfida - spiega Ghezzer - Finora nell’ambito del calcio a 5 la mia casa era sempre stata il San Gottardo, con cui ho vissuto una lunga e splendida esperienza, culminata con la vittoria del campionato di serie C1. Spiace, spiace davvero tanto, non essere riusciti con quel gruppo ad affrontare la sfida della serie B, ma purtroppo è andata così».
Poi la chiamata del Futsal Mercatone Uno. «Chiusa l’esperienza al San Gottardo, la speranza era quella di trovare una buona squadra da allenare e, nonostante si fosse ormai arrivati al mese di luglio, quella speranza si è concretizzata grazie alla chiamata del Mercatone Uno - continua Ghezzer - L’obiettivo, come sempre, è quello di fare il massimo possibile e di cercare la massima collaborazione con i ragazzi. Mi aspetto che anche loro facciano lo stesso con me, dall’inizio alla fine della stagione».
Al Mercatone, Ghezzer ritroverà quattro suoi ex giocatori (Wegher, Furlan, Tarter e Pittigher) e un gruppo che sembra già aver trovato il giusto amalgama fuori dal campo. «Con i ragazzi comincerò a lavorare nei prossimi giorni - aggiunge Ghezzer - ma mi sembra di vedere che sta nascendo un bel gruppo. Vorrei che quel gruppo che sento menzionare così compatto nel terzo tempo, ci sia anche nel primo e nel secondo tempo: voglio vedere una squadra. I giocatori ci sono, l’ambiente è ottimo. Ora tocca a noi, insieme. Io da solo non posso fare nulla, un giocatore da solo nemmeno. Ma sono convinto che insieme, tutti insieme, potremo fare ottime cose».
La società Futsal Mercatone Uno - dando il benvenuto a mister Luca Ghezzer - vuole approfittare dell’occasione per ringraziare l’ex allenatore Daniele Loss per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni: a lui i migliori auguri per la nuova avventura sportiva al Futsal Rovereto.
Un ringraziamento anche a Mirco Nicolli, che nella stagione passata ha guidato la nostra formazione Under 21.