calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Omar Melchiori, una new entry anche per la dirigenza

Dopo aver presentato i nuovi arrivi nel parco giocatori e la nuova guida tecnica, il Futsal Mercatone Uno è lieto di presentare anche una new entry nella dirigenza giallorossonera, che nella stagione 2014/2015 potrà contare sull'importante apporto di Omar Melchiori, nelle ultime quattro stagioni al San Gottardo.
Sfumata l’avventura in serie B con la sua ex squadra, Omar ha deciso di sposare la causa Mercatone, attivandosi da subito e facendosi apprezzare per la propria intraprendenza e per le proprie qualità organizzative e umane.

Omar Melchiori, new entry nella dirigenza del Futsal Mercatone Uno
Omar Melchiori, new entry nella dirigenza del Futsal Mercatone Uno

«Ho mosso i miei primi passi nel mondo del futsal da giocatore nell’Imperial Grumo, dal primo anno di fondazione ai due anni successivi - spiega Omar - Poi un anno di stop e, visti i non esaltanti risultati personali conquistati in campo, ho pensato di passare dall’altra parte della barricata, di indossare “giacca e cravatta” e di fare il dirigente, cercando di mettermi a disposizione del gruppo e di far leva sulle mie doti organizzative e umane. Questa avventura, nata quasi per gioco, è partita con la “maglia” del C5 San Gottardo, la squadra del mio paese d'origine: lì ho vissuto le prime quattro stagioni da dirigente, in quella che, più che una società, era diventata per me una famiglia. Una splendida esperienza, culminata lo scorso anno con il successo nel massimo campionato regionale, ovvero la serie C1: un risultato reso possibile da un gruppo fantastico, frutto di un ciclo di quattro anni stupendi».
Poi la “tormentata” estate, fino all’approdo al Futsal Mercatone Uno. «Abbiamo provato a vedere se c'era la possibilità di partecipare con il San Gottardo al campionato di serie B, ma alla fine abbiamo deciso come società di non rischiare, anche perché i soldi da investire sarebbero stati molti. In accordo col presidente Martinelli, un amico prima di tutto per me, e gli altri dirigenti abbiamo pensato di fermarci, con la consapevolezza che potrebbe trattarsi di un semplice “arrivederci” e non di un “addio”. A quel punto, pensavo di prendermi un anno sabbatico e di staccare un po’, ma la chiamata del Mercatone mi ha fatto molto piacere: un nuovo progetto, una nuova società e un nuovo gruppo, nel quale ho ritrovato qualche “vecchio amico” come Alessio, Nicola, Michele e mister Luca Ghezzer. Sono pronto per cominciare e come al solito a dare il 100% per la causa!».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video