calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Salutiamo la Coppa con una buona prestazione

Il passivo di 7-3 incassato nel “disgraziato” match d’andata lasciava poco spazio anche alla fantasia dei sognatori più convinti, ma quello visto ieri sera a Bolzano è stato finalmente un buon Mercatone Uno, maggiormente a proprio agio sul campo di via Roen.
Costretta a rinunciare ai due pivot in organico Wegher (in panchina per onor di firma, ma ancora alle prese con l’infortunio rimediato nel match d’esordio a Fiavé) e Mosna (squalificato al pari del centrale difensivo Matteotti e del laterale Nicola Prighel), la squadra di mister Ghezzer è uscita di scena dalla Coppa Italia di serie C1 offrendo una buona prestazione, al cospetto di una squadra (il Futsal Bolzano) che alla vigilia dell’inizio del campionato è indicata come una delle maggiori candidate al successo finale.

Il primo tempo si è mantenuto sul filo dell’equilibrio, con i giallorossoneri di Mezzolombardo che hanno creato almeno 4-5 nitide palle gol, con almeno tre interventi decisivi dell’ex di turno Gianordoli, addirittura superlativo su una conclusione potente e precisa di capitan Fratacci.
Non da meno, dall’altra, è stato Micheletti, anch’egli autore di due-tre ottimi interventi, con due provvidenziali uscite in uno contro uno.
Equilibrata anche la ripresa, che si è aperta con un fulmineo uno-due della formazione bolzanina, a segno prima con una conclusione potente di Fraccaroli soltanto sporcata da Micheletti, e poi con Vitiello, che ha vinto il duello di forza con il proprio marcatore Tarter, all’esordio assoluto con la maglia del Mercatone.
Ottima la reazione del Mercatone che, pur non avendo ormai nulla da chiedere in ottica passaggio del turno, si è aggrappato all’orgoglio e ha trovato il pareggio: la prima rete è arrivata grazie a una splendida ripartenza sull’asse Scalet-Fratacci, con quest’ultimo bravo a depositare in rete il perfetto assist dell’ex Green Tower, Hdi e Bubi Merano. Il 2 a 2, invece, lo ha siglato lo stesso Scalet, che ha realizzato il calcio di rigore conquistato dal generosissimo Pittigher, chiamato a ricoprire il ruolo di pivot in assenza della coppia Wegher-Mosna.

Nell’ultimo quarto d’ora, c’è stato l’esordio stagionale anche del secondo portiere giallorossonero Ani Kadiu, autore di due ottimi interventi in uscita e poi trafitto nel finale da Fraccaroli, bravo a finalizzare una ripartenza. Dall’altra parte, da segnalare almeno altri tre-quattro belle parate di Gianordoli.
La Coppa Italia del Mercatone Uno finisce qui: onore agli avversari, a cui va il nostro “in bocca al lupo” per il prosieguo del torneo. Da lunedì la squadra di Ghezzer tornerà in palestra per preparare la prima sfida di campionato, in programma venerdì prossimo a Mezzolombardo (ore 21) contro l’ostico Sacco San Giorgio, che ieri sera è riuscito a superare in trasferta il quotato Giacchabitat di mister Salinas, comunque promosso alle semifinali.
Subito un duro scoglio, dunque, per il Mercatone Uno, che fa ritorno da Bolzano con un’altra sconfitta. Ma il bicchiere, risultato a parte, questa volta è mezzo pieno.

FUTSAL BOLZANO - FUTSAL MERCATONE UNO 3-2

FUTSAL BOLZANO: Gianordoli, Frigati, Splendore, Vitiello, Obwexer, Scarsetti, Crepaldi, Franchini, Zubba, Fraccaroli, Salvi, Codogno. Allenatore: Ruben Mongelli.
FUTSAL MERCATONE UNO: Micheletti, Stech, Palilla, Onere, Tarter, Fratacci, M. Prighel, Scalet, Furlan, Kadiu, Pittigher, Wegher. Allenatore: Luca Ghezzer.
ARBITRI: Girardi e Cennamo di Trento.
RETI: 2 Fraccaroli, Vitiello (FB); Fratacci, rig. Scalet (FMU).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video