C1, finalmente si parte
Dopo un mese di coppa, parte finalmente il campionato di C1 per il futsal regionale. Tredici formazioni al via, minimo storico per la categoria, e mancano soprattutto la prima (San Gottardo) e la seconda (Kaos Bolzano) dello scorso anno, entrambe sparite. Dopo la Coppa si sono rimescolate le carte sulle favorite e sembra invece più possibile un torneo abbastanza equilibrato almeno per la lotta al vertice con una mezza dozzina di compagini possibili protagoniste.
E due sono i confronti diretti di questo primo turno, quello di Bolzano e quello di Rovereto. Nel primo caso si trovano difronte due semifinaliste della Coppa che fra l'altro s'incontreranno il prossimo primo dicembre: Futsal Bolzano e Bassa Atesina. In terra lagarina invece alla Palestra delle Don Milani l'Olympia affronta il Giacchabitat ed entrambe partono con tanti sogni di gloria.
Doppio appuntamento in Piana Rotaliana. A Mezzolombardo il Mercatone Uno, favorito sulla carta per la campagna acquisti, cerca di ritrovare morale dopo una coppa sotto le attese, ma se la vedrà con il Sacco S.Giorgio che proprio in coppa ha vinto sia in casa del Futsal Bolzano che del Giacchabitat. A S.Michele invece la matricola più attrezzata, l'Imperial Grumo, affronta i bolzanini dei Kickers, alla prima assoluta in questa categoria.
Chiudono il quadro le sfide di Fiavé dove il Comano Pub Saloon se la vede col forte Pragma Merano e di Merano dove il Futsal Rovereto fa visita al Marlengo già affrontato ed eliminato in Coppa Italia nel primo turno. Il riposo tocca alla Cornacci
IL PROGRAMMA DELLA SERATA
Ore 21.30 COMANO PUB SALOON-PRAGMA MERANO a Fiavè
Ore 20.15 FUTSAL BOLZANO-BASSA ATESINA a Bolzano via Roen
Ore 21.00 MERCATONE UNO-SACCO S. GIORGIO a Mezzolombardo Ist. Martini
Ore 21.00 IMPERIAL GRUMO-KICKERS BZ a S. Michele A.A.
Ore 20.30 MARLENGO-FUTSAL ROVERETO a Merano Pal. Segantini
Ore 21.00 OLYMPIA ROVERETO-GIACCHABITAT a Rovereto Ist. Don Milani
Riposa: CORNACCI