La progressione del Mercatone vale 3 punti con il Marlengo
Seconda partita casalinga e seconda vittoria per il Mercatone Uno, che supera 8-4 gli altoatesini del Marlengo grazie a un secondo tempo di assoluto spessore, arrivato a riscattare una prima frazione di gioco meno brillante.
Mister Ghezzer deve rinunciare agli indisponibili Furlan, Nicola Prighel e Stech, ma recupera il centrale difensivo Tarter. La neopromossa Marlengo, ancora ferma al palo, si dimostra squadra vivace e aggressiva sotto il profilo agonistico. Doti che nei primi minuti permettono alla formazione ospite di infilare un micidiale uno-due: l’autore delle due reti è Scaglione, prima bravo a trovare il colpo vincente di “collo” praticamente dalla linea di fondo e poi altrettanto bravo a trovare l’angolo giusto con un diagonale mancino, che sorprende Micheletti.
Una partenza shock per i ragazzi di mister Ghezzer, che però non si scompongono e trovano una pronta reazione. Al 10’ arriva il primo gol stagionale del capocannoniere dello scorso campionato Alessio Wegher, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il tap-in vincente. Il Mercatone aumenta il numero dei giri e, dopo una clamorosa traversa colpita da Pittigher, arriva il meritato pareggio, che porta ancora la firma di Wegher, abile nel difendere palla tra due avversari in area altoatesina e a trovare il varco giusto per il 2-2.
Il primo tempo si chiude così, prima di una ripresa di marca giallorossonera. A segnare il gol del 3-2, però, è il Marlengo, con un tiro di Duso dalla distanza che trova la deviazione involontaria di un compagno di squadra e beffa Micheletti. Pronta la risposta del Mercatone, che un minuto più tardi perviene al nuovo pareggio: la sponda aerea di Wegher è un invito a nozze per Mosna, abile nel controllare palla, nel superare il portiere avversario in uscita e nel trovare il tocco che vale il 3-3.
Da lì in poi, è di fatto un monologo dei padroni di casa, che trovano il 4-3 su una rimessa laterale di Scalet. Il Marlengo non molla e fa 4-4 grazie a un pasticcio difensivo dei giallorossoneri (a segno Pichler), ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca.
Tra il 19’ e il 21’ Scalet e Wegher portano sul 6-4 la squadra di Ghezzer, il primo a segno con uno splendido tiro sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta rapidamente, il secondo al termine di una bella combinazione con Matteotti in ripartenza. A chiudere definitivamente i conti ci pensano capitan Fratacci (primo gol stagionale, su azione di calcio d’angolo) e poi ancora con Scalet, il cui potente tiro dalla linea laterale di destra s’insacca sotto la traversa, cogliendo di sorpresa Salzano.
Nel secondo tempo, da segnalare anche il secondo “legno” della serata colpito dallo sfortunato Pittigher, che centra il palo sullo splendido assist di Max Mosna.
Il match termina 8-4: altri tre punti buoni per la classifica, in vista della insidiosa trasferta di venerdì prossimo sul campo del Comano Terme Fiavé.
MERCATONE UNO - MARLENGO 8-4
MERCATONE UNO: Micheletti, Matteotti, Onere, Tarter, Fratacci, M. Prighel, Mosna, Scalet, Kadiu, Pittigher, Wegher, Palilla. Allenatore: Ghezzer.
MARLENGO: Salzano, Aiello, Quici, Maggetto, Cogoli, Merzi, Scaglione, Duso, Pichler, Peloso, Scavelli, Schmieder. Allenatore: Ghiotti.
ARBITRI: Debertol e Frendo di Bolzano.
RETI: 2’pt e 8’pt Scaglione (MA), 10’pt e 23’pt Wegher (MU), 7’st Duso (MA), 8’st Scalet (MU), 10’st Mosna (MU), 15’st Pichler, 19’st Scalet (MU), 21’st Wegher (MU), 24’st Fratacci (MU), 26’st Scalet (MU).