calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Doppio Wegher e Fratacci: Il Mercatone ingrana la sesta

E sono sei. Sei vittorie consecutive, che permettono al Mercatone Uno di confermare la propria imbattibilità stagionale in campionato e, complice il pareggio nel big match tra Pragma Merano e Bassa Atesina (0-0), di portarsi a un solo punto dalla vetta, ricordando che la squadra di mister Ghezzer ha una partita in meno rispetto alla capolista, chiamata tra due settimane ad osservare il turno di riposo imposto dal calendario.
La classifica per il momento può attendere. Quel che contava era trovare conferme su un campo particolarmente difficile come quello del Giacchabitat. E le conferme sono prontamente arrivate, grazie a un gruppo che ha saputo dimostrarsi tale e giocare da squadra, infilando l’avversario al momento giusto, sfruttando al meglio le occasioni create e difendendosi con ordine ed efficacia. Gli applausi sono per tutti: dal primo all’ultimo.
L’approccio alla partita dei ragazzi di Ghezzer è stato ottimo e, dopo 7 minuti, è arrivato anche il meritato gol del vantaggio, realizzato dal capocannoniere della squadra Alessio Wegher sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il pallone supera Lorenzetti e gonfia la rete: è il gol dell'1 a 0 (foto M. Bettega)
Il pallone supera Lorenzetti e gonfia la rete: è il gol dell'1 a 0 (foto M. Bettega)

Il match, dunque, ha subito preso la piega giusta per Fratacci e compagni, che al 25’ sono riusciti a raddoppiare, questa volta grazie a un’azione capolavoro: bravo Scalet a leggere l’inserimento di Wegher e a servirlo con un lancio di precisione millimetrica. Altrettanto bravo il pivot di Mezzocorona a trovare il tocco vincente al volo che non ha lasciato scampo al portiere avversario Lorenzetti.
La rete che ha di fatto chiuso il match, invece, è arrivata a metà secondo tempo ed è stata siglata da capitan Fratacci. Gli applausi, nell’occasione, vanno condivisi con l’ex di turno Massimo Mosna, che ha difeso egregiamente palla e servito al proprio capitano la palla del 3 a 0.

Capitan Giuseppe Fratacci, autore del terzo gol, contrasta Frisenna
Capitan Giuseppe Fratacci, autore del terzo gol, contrasta Frisenna

A poco meno di dieci minuti dal termine, il Giacchabitat ha trovato il gol del 3 a 1 con una deviazione sotto porta di Mastroiacovo, ma le parate di Micheletti, le ottime chiusure difensive dei due centrali Tarter e Manuel Prighel (a loro un plauso particolare per l’ottima prestazione offerta) e la solidità ed efficacia di tutti i giocatori scesi in campo hanno permesso al Mercatone di uscire da Gardolo con i tre punti in tasca.
Gli applausi sono meritati. La vittoria altrettanto, arrivata in una fase particolarmente importante del torneo, che vedrà il Mercatone affrontare nell’ordine Kickers Bolzano, Pragma Merano e Futsal Rovereto, mentre dopo la sosta natalizia si riprenderà con il big match contro la Bassa Atesina.
La mente, però, è a lunedì e alla settimana di lavoro che porterà al prossimo incontro con i Kickers.

GIACCHABITAT - MERCATONE UNO 1-3

GIACCHABITAT: Lorenzetti, Pedrotti, Demattè, La Manna, Corradini, Gennara, Mastroiacovo, Scaduto, Frisenna, La Mattina, Giovanelli, Vinco.
MERCATONE UNO: Micheletti, N. Prighel, Palilla, Tarter, Fratacci, M. Prighel, Mosna, Scalet, Furlan, Kadiu, Pittigher, Wegher. Allenatore: Luca Ghezzer.
ARBITRI: Stevovic di Rovereto e Alosi di Trento.
RETI: 7’pt e 25’pt Wegher (M), 17’st Fratacci (M), 21’st Mastroiacovo (G).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video