calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Con i Kickers arriva la settima vittoria consecutiva

Il Mercatone Uno non va in testacoda e conquista altri tre preziosi punti per la classifica nel match contro il fanalino di coda Kickers Bolzano, superato con il punteggio di 8 a 4. Una partita rimasta saldamente nelle mani della formazione di Mezzolombardo, vittima di un calo fisiologico nella seconda metà della ripresa, sul parziale di 6-0.
Il successo di ieri sera, intanto, permette alla squadra di mister Ghezzer di consolidare il secondo posto in classifica a un punto dalla capolista Bassa Atesina (che venerdì prossimo osserverà il turno di riposo) e di mantenere l’imbattibilità stagionale in campionato (otto vittorie e un pareggio nelle nove partite fin qui disputate).
Partono bene i rotaliani, che al 2’ passano in vantaggio con bomber Alessio Wegher, ottimamente servito sul secondo palo da capitan Fratacci, a propria volta protagonista nei minuti successivi, prima fermato dalla traversa e poi da una parata di piede di Vescoli. Bisogna aspettare il 16’ per il gol del raddoppio, realizzato da Mosna al termine di una bella combinazione con Manuel Prighel, che due minuti dopo sigla il tris con un tiro dalla distanza che sorprende Vescoli. A metà gara è 3-0.

Altra buona prova per il centrale Manuel Prighel, autore del gol del 3-0
Altra buona prova per il centrale Manuel Prighel, autore del gol del 3-0

La ripresa si apre ancora nel segno del Mercatone Uno, che dopo nemmeno un minuto di gioco cala il poker: da applausi l’azione orchestrata da Wegher e Scalet, con quest’ultimo a segno con un tiro di precisione. Al 4’ e al 7’ i locali trovano anche la quinta e la sesta rete: il 5 a 0 porta la firma di Wegher (conclusione di potenza sotto la traversa su corner di Scalet), mentre a siglare il sesto gol è Pittigher, che salta un avversario e fredda Vescoli in uscita con una puntata vincente.

Alessio Wegher (tripletta) e Andrea Scalet, la coppia del gol del Mercatone Uno
Alessio Wegher (tripletta) e Andrea Scalet, la coppia del gol del Mercatone Uno

Il risultato è in cassaforte e il Mercatone è vittima di un leggero calo, che permette agli ospiti di rendere meno pesante il passivo: al 13’ Pasquazzi sorprende Kadiu (subentrato a Micheletti a inizio ripresa) con un tiro rasoterra sul primo palo, mentre al 16’ è un rimpallo a favorire Yassin Bensoulah per il 6 a 2. Quest’ultimo segna anche il gol del 6 a 3 al 19’, con Wegher che al 22’ riporta i giallorossoneri di casa a distanza di sicurezza girando in rete la palla servitagli da Furlan da calcio piazzato (quindicesima rete per il pivot rotaliano, nuovo capocannoniere del campionato).
Nel finale, El Mehdi Bensoulah sigla il quarto centro dei bolzanini ribadendo in rete una respinta del portiere Kadiu, con Furlan che, al 29’, fissa il punteggio sul definitivo 8 a 4. Splendida l’azione dell’ultimo gol del Mercatone, arrivato al termine di una bella combinazione sull’asse Scalet-Pittigher.
A fine partita, capitan Fratacci e compagni si sono radunati a centrocampo per tributare di un applauso il proprio presidente Angelo Lusci, che ieri festeggiava il compleanno. Il Mercatone può brindare alla settima vittoria consecutiva, ideale viatico in vista del trittico terribile che attende la squadra di mister Ghezzer: il primo importante esame è atteso per venerdì prossimo, quando i giallorossoneri saranno impegnati nella difficile trasferta sul campo del Pragma Merano, terza forza del torneo.

MERCATONE UNO - KICKERS BOLZANO 8-4

MERCATONE UNO: Micheletti (dal 1’st Kadiu), N. Prighel, Palilla, Tarter, Fratacci, M. Prighel, Mosna, Scalet, Furlan, Pittigher, Wegher. Allenatore: Luca Ghezzer.
KICKERS BOLZANO: Vescoli, Y. Bensoulah, E. M. Bensoulah, Martinelli, Corbo, Bergamo, Rosati, Tessaro, Romeo, Pasquazzi, Mbengue. Allenatore: Favero.
RETI: 2’pt Wegher (M), 16’pt Mosna (M), 18’pt M. Prighel (M), 1’st Scalet (M), 4’st Wegher (M), 7’st Pittigher (M), 13’st Pasquazzi (K), 16’st Y. Bensoulah (K), 19’st Y. Bensoulah, 22’st Wegher (M), 25’st E. M. Bensoulah (K), 29’st Furlan (M).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video