calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Una giornata spuntata

Oggi va in scena la penultima giornata di campionato prima della sosta natalizia, a causa dello sciopero generale alcune partite sono già state spostate al nuovo anno mentre per avere il quadro definitivo di Trento, si dovrà aspettare il pomeriggio. Le autorità federali comunque sperano nel pieno svolgimento delle partite del capoluogo, per non gravare nel calendario 2015, già fitto di impegni.
Nel girone A spicca subito un derby di Trento tra la Virtus e la capolista Tridentum, con i ragazzi di Bertolini pronti a tendere una trappola alla squadra di Mister Barulli. Il Molveno invece a breve distanza avrà di fronte il fanalino di coda Fraveggio, spuntato da squalifiche importanti. La terza pretendente al titolo, il Mezzo San Pietro fresco di trionfo del big match di sette giorni fa, se la dovrà vedere contro un Toros Locos davvero in forma. Nella bagarre del quinto posto (diviso in quattro), notiamo un doppio scontro diretto, a Sopramonte il Centro Life ospiterà il Team Roncone, mentre al Navarini di Ravina andranno in scena i padroni di casa della Legion of Doom contro il Carisolo. Queste due partite ci daranno certo un indizio sulle candidate a un posto che conta sotto le tre battistrada, per ora irraggiungibili.
Restando sempre al Navarini abbiamo la Ravinense di Ducoli e compagni contro il Cles e per chiudere a Roncone i padroni di casa del United C8 ospiteranno il Calcio Bleggio.
Turno di riposo per il Piedicastello.

Il girone B vede il ritorno al calcio giocato dell'Ischia, dopo il turno di sosta della capolista il ritorno è previsto a Fornace contro un Levico sempre a ricerca dello spunto importante per riprendere un campionato abbastanza zoppicante, d'altro canto la squadra di Sbaffo non vorrà certo perdere terreno ora che il titolo di campione di inverno è davvero vicino.
Il primo concorrente in vista, il Futsal Pinè si recherà a Pieve Tesino, contro il Valsugana Scurelle ferito per aver perso il derby delle polemiche di sette giorni fa. Chi lo ha vinto, il Telve di Ferrai e compagni avrà di fronte nel nuovo campo di casa di Borgo Valsugana, il Calisio di Mister Paolazzi, sempre lanciato per conquistare la zona playoff.
Subito sotto ai ragazzi telvani notiamo un altro derby molto sentito, quello tra Valcembra e Fornace. Ad aumentare la pressione delle due compagini l'incentivo-posizione, infatti la sconfitta perderà preziosi punti per la lotta al primato.
Nella moquette di Madrano invece notiamo un altra sfida interessante, tra Oltrefersina e il Borgo, in palio anche qui punti fondamentali per la zona calda di classifica.
Spostandosi in zona lago vediamo invece lo scontro diretto tra Calceranica e Primiero e per finire segnalo la sfida tra ultimo e penultimo posto, con i padroni di casa del Bersntol favoriti nel pronostico, dato che il campo di casa è statisticamente congeniale al bombardiere casalingo Morittu (20 reti in casa per il tanque).
Riposa il Bellesini Borgo.

Scioperò che colpirà l'undicesima partita di campionato del girone C con il Barattieri di Rovereto chiuso e quindi rinviate al 09 gennaio San Giuseppe  Arco Pregis e San Rocco – River. A Brentonico invece non si riposa mai e dopo appena tre giorni (mercoledì si è giocata la sfida di Coppa Provincia) di nuovo in scena i ragazzi di Marinoni contro l'Aldeno, incontro sulla carta facile, ma in realtà ricco di insidie.
A Terlago invece troviamo il Trilacum ospitare l'altalenante Lizzana, a cui manca il risultato pieno da quattro turni. Gradino basso del podio già confermato dalla Sacra Famiglia, compagine adatta e attrezzatissima per le prime posizioni, infatti nell'anticipo di ieri ha sbaragliato la fisica resistenza della Ledrense per sei a due, in rete due volte con Nannola e Caliari, mentre Ieno e Bolognani hanno siglato una rete a testa.
Anche per questa giornata abbiamo un derby, questa volta di Pomarolo col Nuova Alta Vallagarina in cerca dei primi punti di stagione contro il Lagarina, fresco di passaggio del turno in Coppa Provincia.
In chiusura notiamo il lanciato Athletic Avio contro l'ostico Altipiani.

PROGRAMMA DI GIORNATA:

GIRONE A
Ore 20.30 Centro Life – Team Roncone a Sopramonte
Ore 20.30 Legion of Doom – Carisolo a Ravina Navarini
Ore 21.00 Mezzo San Pietro – Toros Locos a Mezzolombardo Ist. Martini
Ore 21.30 Molveno – Fraveggio a Molveno
Ore 21.45 Ravinense – Cles c.a5 a Ravina Navarini
Ore 21.30 United C8 – Calcio Bleggio a Roncone
Ore 21.45 Virtus Trento – Tridentum a Sopramonte

Designazioni Arbitrali Girone A

GIRONE B
Ore 21.00 Bersntol – Tesino Lamon DT Color a Sant'Orsola
Ore 21.00 Calceranica – Primiero a Calceranica
Ore 21.00 Ischia – Levico Terme a Fornace
Ore 21.00 Pol. Oltrefersina – Borgo a Madrano
Ore 21.00 Pol. Valcembra – Fornace – a Albiano
Ore 21.00 Telve – Pol. Calisio a Borgo Valsugana Ist. Degasperi
Ore 21.00 Valsugana Scurelle – Futsal Piné a Pieve Tesino

Designazioni Arbitrali Girone B

GIRONE C
Ore 21.00 Athletic Avio – Altipiani Calcio a Avio
Ore 21.00 Brentonico – Aldeno a Brentonico
Ledrense – Sacra Famiglia   2 – 6 (giocata il 11/12/2014)
Ore 21.00 Nuova Alta Vallagarina – Lagarina c. a5 a Pomarolo
San Giuseppe – Arco Pregis rinviata al 09/01/2015
San Rocco – River c. a5 rinviata al 09/01/2015
Ore 21.00 Trilacum – Lizzana a Terlago

Designazioni Arbitrali Girone C

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video