calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Mercatone in versione “5 stelle”: 3-1 al Futsal Bolzano

Il gol su punizione al rientro dopo tre settimane di stop di Andrea Scalet. La 23/a marcatura in campionato del capocannoniere Alessio Wegher, su assist dell'ispirato e mai domo capitano Giuseppe Fratacci. Il “numero” del classe 1995 Nicola Prighel, che recupera palla, elude l'intervento di due giocatori avversari, duetta con Mosna e sigla il definitivo 3-1. Infine, l'abbraccio al triplice fischio al secondo portiere Ani Kadiu, chiamato a sostituire l'indisponibile Micheletti.

Alessio Wegher e Andrea Scalet: la coppia del gol va a segno anche con il Futsal Bolzano
Alessio Wegher e Andrea Scalet: la coppia del gol va a segno anche con il Futsal Bolzano

E' la sintesi della serata perfetta, di quella prestazione che, dopo alcune partite non esaltanti, mister Ghezzer aveva chiesto ai suoi ragazzi. La risposta è da applausi, al cospetto di una delle formazioni più titolate del campionato, il Futsal Bolzano di Ruben Mongelli, reduce da 12 risultati utili consecutivi.
Il dato che balza agli occhi è il solo gol al passivo, frutto dell'ottima prova difensiva offerta da tutta la squadra. Le sei reti subite otto giorni fa sul campo del Sacco San Giorgio, e gli altrettanti gol incassati una settimana prima dalla capolista Bassa Atesina, sembrano un lontano ricordo, a conferma che la necessaria scossa c'è stata, che il Mercatone ha risposto da squadra.
Mister Ghezzer lancia subito nella mischia il rientrante Scalet, che ricambia la fiducia accordatagli e apre le marcature al 20' con un calcio di punizione dal limite dell'area di rara precisione e potenza: Sartin non ha scampo. E' 1 a 0.
La rete del momentaneo pareggio di Parolin (appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un fallo laterale) non fiacca la verve del Mercatone Uno, che sfiora a ripetizione il raddoppio, con un Sartin in versione “monstre”, bravo ad abbassare la saracinesca e a rispondere colpo su colpo in uno contro uno a Wegher, Fratacci e Nicola Prighel. Dall'altra parte del campo, Ani Kadiu risponde di par suo, facendosi trovare pronto e attento, provvidenziale nella ripresa sulle conclusioni di Crepaldi e Parolin.
Il secondo tempo, però, si apre ancora nel segno del Mercatone, con Fratacci che ruba palla a Parolin, aziona il turbo e si lancia sulla destra, servendo a Wegher la palla del 2 a 1: per il capocannoniere è il 23° gol in campionato.
Poi i miracolosi interventi di Sartin su Tarter e Fratacci, prima della rete del 3 a 1 siglata dal classe 1995 Nicola Prighel, che recupera palla, elude l'intervento di due giocatori avversari e duetta con Mosna: l'assist di quest'ultimo (anch'egli protagonista di un'ottima prova come tutti gli effettivi della squadra rotaliana) chiede solo di essere spinto in rete. Richiesta prontamente esaudita da Nicola Prighel.
E' il gol che chiude la partita e regala al Mercatone una meritata vittoria, a fronte di una prestazione corale da “otto pieno”. L'immagine più bella del match è l'abbraccio finale al portiere Ani Kadiu, a cui va il merito di aver aspettato con pazienza il proprio momento e di aver risposto con una prova di ottimo livello. Il primo a corrergli incontro è il collega Micheletti, poi tutti gli altri: ieri a Mezzolombardo si è vista una squadra, che, se capace di portare in campo lo stesso carattere e la stessa intensità di gioco, potrà dire la sua fino in fondo.

MERCATONE UNO - FUTSAL BOLZANO 3-1
MERCATONE UNO:
Kadiu, Stech, Matteotti, N. Prighel, Palilla, Tarter, Fratacci, Mosna, Scalet, Furlan, Micheletti, Wegher. Allenatore: Luca Ghezzer.
FUTSAL BOLZANO: Sartin, Garbin, Splendore, Vitiello, Obwexer, Scarsetti, Crepaldi, Perri, Parolin, Fraccaroli, Bettoni, Gianordoli. Allenatore: Ruben Mongelli.
ARBITRI: Perathoner di Bolzano e Picca di Merano.
RETI: 20'pt Scalet (M), 23'pt Parolin (FB), 4'st Wegher (M), 27'st N. Prighel (M).
NOTE: ammoniti Sartin e Parolin (FB). Buona cornice di pubblico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video