Vittoria sul Comano (8-3) con vista derby
Il Mercatone Uno tiene alta la guardia e dà seguito ai successi su Futsal Bolzano e Marlengo superando con un netto 8-3 un rimaneggiato ma sempre combattivo Comano Terme Fiavé, a cui va il merito di aver risposto con una prestazione tutta cuore e grinta alle numerose assenze dovute alla squalifica di ben cinque giocatori. Il Mercatone, dal canto suo, deve rinunciare agli indisponibili Mosna, Furlan e Micheletti, quest'ultimo sostituito tra i pali per il terzo venerdì consecutivo dal “12” Ani Kadiu.
Ai ragazzi di mister Ghezzer basta il primo tempo per archiviare la pratica, con bomber Alessio Wegher e il classe 1995 Nicola Prighel sugli scudi, entrambi autori di un tripletta, mentre a completare l'opera ci pensano Stech e Pittigher.
Il match si incanala subito nei binari desiderati per il Mercatone, che dopo il gol di Wegher al 4' (ben appostato sul secondo palo su assist di Tarter) e il momentaneo pareggio di Zambotti al 6' (delizioso pallonetto con Kadiu in uscita), chiude il primo tempo avanti di sei reti, sul parziale di 7 a 1. All'8' è Nicola Prighel a segnare il suo primo gol della serata, bravo a recuperare palla e a freddare Rossi con un preciso tiro che s'insacca nell'angolino alla destra del portiere avversario. A metà tempo, quindi, arriva la seconda marcatura di serata del capocannoniere del torneo Wegher, che gira sotto la traversa l'assist su corner di Stech, per poi calare il tris al 20' capitalizzando lo splendido assist di Scalet.
Passano 3 minuti e Nicola Prighel sigla il 5 a 1, questa volta rubando palla e scagliandola nel “sette”, mentre in chiusura di prima frazione ad arrotondare il punteggio ci pensano Stech (su corner di Manuel Prighel) e Pittigher, che gira in rete la respinta di Rossi sul precedente tiro dell'ispirato Nicola Prighel.
Nella ripresa i padroni di casa trovano nuovamente la via del gol al 9', con una ripartenza ben orchestrata da Stech e finalizzata da Nicola Prighel (alla terza segnatura della serata) con un bel tiro a incrociare.
Poi alcuni interventi degni di nota del portiere avversario e qualche gol sbagliato di troppo, con mister Ghezzer che tiene precauzionalmente a riposo bomber Wegher (in panchina per tutto il corso del secondo tempo) e il centrale Matteotti.
Per il Comano, a cui vanno i complimenti per lo spirito messo in campo nonostante le pesanti assenze, va a segno ancora due volte Zambotti: al 13' con uno scavetto di pregevole fattura e allo scadere con un comodo “piatto” su assist di Pedretti.
Da segnalare anche il buon arbitraggio della coppia roveretana Stevovic-Parisi, a fronte di una partita comunque corretta.
Per il Mercatone arriva così la terza vittoria consecutiva dopo quelle su Futsal Bolzano e Marlengo, ideale viatico in vista del derby di venerdì prossimo sul campo di un Imperial Grumo dato in grande forma e reduce dalla bella vittoria esterna sul Sacco San Giorgio.
MERCATONE UNO – COMANO TERME FIAVE' 8-3
MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, Matteotti, N. Prighel, Contreras, Tarter, Fratacci, M. Prighel, Scalet, Pittigher, Wegher, Pontalti. Allenatore: Luca Ghezzer.
COMANO TERME FIAVE': Rossi, Zambotti, Pedretti, N. Fusari, L. Santoni, M. Pedrini, Zanella, Rigotti. Allenatore: Luca Pedrini (squalificato).
ARBITRI: Stevovic e Parisi di Rovereto.
RETI: 4'pt, 15'pt e 20'pt Wegher (M), 6'pt, 13'st e 30'st Zambotti (C), 8'pt, 23'pt e 9'st N. Prighel (M), 31'pt Stech (M), 32'pt Pittigher (M).
NOTE: nessun ammonito.