calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Ischia: vittoria ritrovata

Nel girone A il Mezzo San Pietro riposa e il Molveno sfrutta l'occasione per allungare “virtualmente” in vetta grazie alla vittoria sul United C8 con le reti del super bomber Stefano Franchi (doppietta e gol numero 62 in campionato), doppietta anche per Tiziano Franchi e un gol a testa per i due Smajloski. Al terzo posto accorcia la Tridentum corsara nell'anticipo di giovedì contro il Cles, in gol due volte Bernardinatti, Sicari e Facchinelli.
Con le prime tre a fare un campionato a se, sotto l'Olimpo del girone si apposta la Virtus Trento vittoriosa di misura nel derby del Bondone contro un Centro Life combattivo e agguerrito, i gol di Alex Ferrari, Gianninò e Sterni tengono a bada il Toros Locos che si prende lo scontro diretto contro il Carisolo grazie alle reti di Dino Dalpiaz (tripletta), Zanolini (doppietta) e Stefano Dalpiaz.  Nell'altro scontro diretto di giornata i trentini della Ravinense hanno la meglio sul Team Roncone.
Scorrendo la classifica troviamo una stracittadina a Trento tra Legion of Doom e Ravinense con i trentini di Bettinazzi in versione corsara con il pokerissimo di Nones e il sigillo di Corazzina.
Nel secondo anticipo della giornata il Calcio Bleggio asfalta il Fraveggio sempre più amareggiato per il campionato senza gioie.

Dopo tre giornate a secco di vittorie tornano i tre punti per l'Ischia nel girone B, il Telve ridà il sorriso a Sbaffo e compagni, con le reti Moser, Costantino, Gretter, doppio Segatta e tripletta per Matteo Vanin. Tiene comunque il passo il Futsal Piné che si prende in maniera perentoria il derby di Sant'Orsola, con il poker di Casagranda, la doppietta di Sighel e le reti di Andreatta, Diego Casagranda e Zini.
Nel secondo big-match del girone l'Oltrefersina sulla “moquette” di Madrano ha la meglio sul Valcembra, in evidenza Giacomo Roccabruna (tre reti per lui), il bomber Mattia Travaglia (doppietta) e Alverà. Per i cembrani non bastano le quattro reti di Petri e il gol di Caresia per difendere il secondo gradino del podio.
Al quinto posto il Fornace di Lovisolo espugna il campo di Calceranica con le triplette di Nana e di Giacomoni condite dalla doppietta di Sulejmani
Alle spalle della zona playoff il Calisio divide la posta in palio sul campo del Levico con i ragazzi di Falconeri in rete con Gretter e Piva.
Derby della Valsugana in scena a Borgo con il Valsugana Scurelle vittorioso contro i padroni di casa del Bellesini e in chiusura vittoria esterna del Borgo in quel di Primiero. Riposo per il fanalino di coda del Tesino Lamon.

La fuga a due del girone C prosegue per il Brentonico e per l'Arco Pregis con i capoclassifica che sul campo di Pomarolo si sbarazzano dei padroni di casa del Nuova Alta Vallagarina con le doppiette di Gazzini e Plotegher e i gol di Rabini, Bleggi, Bianchi, Raffaelli e Aiardi. Come detto l'Arco non molla la presa e vince di misura nel palazzetto di casa contro un pericoloso Aldeno, Civettini e Corbaxhi a segno per i gialloblu di Chincarini.
Vittoria di misura anche per il Trilacum, questa volta fuori casa, più precisamente al Baratieri contro il San Rocco, a segno Colazzo, Giampiccolo, Nicolodi e Reverdito Bove.
Stesso scenario, il piccolo campo di Rovereto, per il derby roveretano tra San Giuseppe e Sacra Famiglia, alla sfida del Baratieri esce vincente il Sacra forte dei gol di Potrich, Bolognani e Mutinelli per la conferma del quarto posto. Quarto posto difeso dal Lagarina trionfante a valanga sul fanalino di coda del River. A Folgaria lo scontro diretto tra Altipiani e Lizzana premia la squadra in trasferta grazie alle reti di Garniga, Pellini, Tamanini e doppio Bertolini.
L'Athletic Avio chiude la giornata con i tre punti strappati alla Ledrense, con Brentegani sempre più leader della classifica marcatori (a segno 5 volte anche in questa giornata).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video