calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Con i Kickers 3 punti importanti in vista del rush finale

Il Mercatone Uno non va in testacoda e supera agevolmente i Kickers Bolzano nell'anticipo della decima giornata di ritorno del campionato di serie C1. Un successo mai messo in discussione quello maturato al PalaResia di Bolzano, con mister Ghezzer che nella ripresa si può concedere il lusso di far riposare qualche giocatore in vista dell'impegnativo rush finale.
Unica nota stonata della serata, l'infortunio accorso al centrale difensivo Michele Tarter, costretto ad abbandonare il campo a metà primo tempo per un problema al ginocchio, nella speranza che non si tratti di nulla di grave e di poterlo rivedere in campo già la prossima settimana, quando i rotaliani (a Bolzano privi ancora una volta degli infortunati Micheletti e Fratacci) ospiteranno il Pragma Merano.
Tornando al match di Bolzano, il Mercatone risolve la pratica già nel primo tempo, con il capocannoniere del torneo Alessio Wegher (salito a quota 36 marcature stagionali in campionato) a segno due volte tra il 5' e il 7', bravo a girare in rete i comodi assist di Scalet e Nicola Prighel.

Il pivot Alessio Wegher, autore di una tripletta nel match di Bolzano
Il pivot Alessio Wegher, autore di una tripletta nel match di Bolzano

A calare il tris ci pensa Scalet, ben imbeccato al 15' da Mosna e poi tenuto precauzionalmente in panchina nella ripresa. Il poker arriva al 29' sugli sviluppi di un corner e a realizzarlo è ancora Wegher (tripletta per lui), mentre la quinta rete porta la firma di Stech, che dopo aver siglato il gol partita venerdì scorso contro il Giacchabitat trova la seconda marcatura consecutiva girando in rete l'assist del classe 1996 Manuel Contreras.
Proprio quest'ultimo sigla il 6 a 0, realizzando il suo primo gol in serie C1 sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mosna, con Matteotti che fa 7 a 0 con un bel diagonale da posizione defilata al 15'.
Il Mercatone spreca molto sotto porta e si limita ad amministrare il vantaggio, con i Kickers che al 19' trovano il gol della bandiera, siglato da Zoffreo. La sconfitta condanna alla retrocessione in C2 la squadra bolzanina, a cui vanno gli auguri di un pronto ritorno nella massima serie regionale.
Grazie a questo successo, la squadra di mister Ghezzer riconquista momentaneamente la vetta della classifica, in attesa del completamento della decima giornata di ritorno, in programma mercoledì.

KICKERS BOLZANO – MERCATONE UNO 1-7

KICKERS BOLZANO: Vescoli, Y. Bensoulah, Alfieri, Susinu, Bruson, Zoffreo, Chiniouli, Rosati, E. M. Bensoulah, Pasquazzi, Mbengue. Allenatore: Giorgio Favero.
MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, Matteotti, N. Prighel, Contreras, Tarter, M. Prighel, Mosna, Scalet, Furlan, Pittigher, Wegher. Allenatore: Luca Ghezzer.
ARBITRI: Rosà di Arco/Riva e Espigares di Trento.
RETI: 5'pt, 7'pt e 29'pt Wegher (M), 15'pt Scalet (M), 6'st Stech (M), 7'st Contreras (M), 15'st Matteotti (M), 19'st Zoffreo (K).
NOTE: ammonito Y. Bensoulah (K).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video