calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Chiusura trionfale: 8-1 alla Bassa Atesina e +10

Il Mercatone Uno chiude in bellezza e, nella serata in cui capitan Fratacci alza la Coppa al cielo, supera 8-1 la Bassa Atesina, mantenendo l'imbattibilità casalinga e chiudendo con 10 punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice.
Sono i numeri di un vero e proprio trionfo: miglior attacco del torneo con 145 gol segnati, una media di 6,04 gol a partita, Wegher capoccanoniere del torneo con 40 reti, con il 90% dei giocatori della rosa a segno, imbattibilità casalinga (11 vittorie e un pareggio), una sola sconfitta nell'intero campionato e, ciliegina sulla torta, anche la coppa disciplina, a dimostrazione delle serenità che ha caratterizzato l'intera stagione della squadra allenata da mister Luca Ghezzer, al secondo trionfo consecutivo nel campionato di serie C1.
L'ultimo successo della stagione arriva nel big match con la Bassa Atesina e regala a Fratacci e compagni la soddisfazione dell'imbattibilità casalinga. I padroni di casa chiudono di fatto i conti già nel primo tempo: Fratacci innesca Stech in ripartenza al 14' per il gol dell'1 a 0, mentre il raddoppio è di Wegher (gran tiro e palo-gol sugli sviluppi di un corner). Lo stesso Wegher inganna Cleva con un geniale velo sul passaggio filtrante di Matteotti (21'), con i fratelli Manuel e Nicola Prighel protagonisti al 30' di un'azione da manuale del calcio a 5: doppio scambio e comodo assist di Manuel per Nicola.
Il quinto gol arriva in apertura di ripresa ed è un colpo di bravura dell'estroso Scalet (dribbling vincente e mancino a incrociare), a precedere l'unica marcatura della serata della Bassa Atesina, che va a segno grazie a una puntata vincente di Luccarini.
Da applausi il 6 a 1 del Mercatone, con il classe 1995 Nicola Prighel che regala un “numero” strappa applausi alla platea e serve a Wegher il più comodo degli assist. Il settimo gol dei locali, invece, è dello stesso Nicola Prighel, mentre a chiudere i conti è Matteotti, il cui tiro viene deviato in rete da Mato Kraemer.
Poi la meritata festa per il gruppo ottimamente diretto in regia da Luca Ghezzer, con un plauso a tutti i 16 giocatori della rosa e a tutta la dirigenza giallonera, ora pronta per la tanto difficile quanto stimolante avvenura in serie B.

MERCATONE UNO – BASSA ATESINA 8-1

MERCATONE UNO: Kadiu, Stech, Matteotti, N. Prighel, Contreras, Fratacci, M. Prighel, Mosna, Scalet, Furlan, Pittigher, Wegher, Micheletti. Allenatore: Luca Ghezzer.
BASSA ATESINA: Cleva, Degasperi, Mato Kraemer, Morzenti, Giraldin, Rotondo, Luccarini, Manarin, Scarduelli, Giacomini. Allenatore: Massimo Cristel.
ARBITRI: Iuliano di Trento e Giovannini di Rovereto.
RETI: 14'pt Stech (M), 20'pt Wegher (M), 21'pt Matteotti (M), 30'pt N. Prighel (M), 4'st Scalet (M), 10'st Luccarini (BA), 13'st Wegher (M), 14'st N. Prighel (M), 18'st aut. Mato Kraemer (M).
NOTE: ammoniti Mato Kraemer e Giraldin (BA).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video