calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Nel Nomi della coppa

Davanti ad una bella cornice di pubblico e tifo, il Nomi iscrive il proprio nome alla prima stagione d'attività nella fase regionale della Coppa Italia di calcio a 5 femminile, succedendo ad un dominio made in Trilacum anche se in qualche anno vinsero altre squadre, ma quasi sempre col blocco dell'attuale formazione in serie A.
Il Nomi parte subito con il piede pigiato sull'acceleratore e dopo un salvataggio di Zini su Manica è Scalet a salire in cattedra firmando due gol in pochi minuti: al 7' grazie con un tiro che tocca la parte bassa della traversa e si insacca in rete e poco dopo finalizzando dalla sinistra un'azione d'attacco biancoazzurra. La gara prosegue con sprazzi ad una parte e dall'altra con Manica e Vanessa Bottamedi a sfiorare il gol. A nove minuti dal riposo è proprio la stessa Bottamedi con una pregevole conclusione a riaprire le speranze dell'Altopiano Paganella, ma proprio prima del riposo è ancora il Nomi ad andare in rete con una precisa conclusione di Frieri.
Il secondo tempo vede Zeni e compagne provare a spingere per recuperare lo svantaggio, ma Spahiu fa sempre buona guardia, cinico invece il Nomi che ancora con Frieri cala il poker e si avvicina sempre più alla coppa. L'Altopiano Paganella spara le ultime cartucce a disposizione, ma la rete non arriva, c'è invece il sigillo sull'incontro del Nomi, messo da Forti che, dopo scambio con l'ispirata Frieri, infila sotto il sette. Nel finale l'Altopiano cerca almeno di rendere meno ampio il passivo e anche il palo nega il possibile bis di Vanessa Bottamedi. Il Nomi quindi vince la coppa e per la compagine della Paganella ci sarà la rivincita in campionato, mentre Manica e compagne attendono di capire chi dovranno affrontare nel primo turno interregionale e provare a raggiungere la «Final Eight» nazionale della Coppa Italia.

NOMI-ALTOPIANO PAGANELLA 5-1
RETI: 7' pt e 9' pt Scalet (N), 21' pt Bottamedi V. (AP), 29' pt e 2' st Frieri (N), 16' st Forti (N)
NOMI: Spahiu, Manica, Forti, Vanin, Pedri, Frieri, Arlanch, Scalet, Vitti, Bolza, Benetti, Potrich. All. Loss.
ALTOPIANO PAGANELLA: Zini, Sordo, Zeni, Maule, Togn Martina, Bottamedi D., Landini, Bottamedi V., Zeni, Donini, Gabardi, Calovi. All. Sanibondi.
ARBITRI: Dagostino e Frisanco di Trento
NOTE: ammonite Zeni, V. Bottamedi e Sordo (AP)

La formazione del Nomi vincitrice della fase regionale di Coppa Italia
La formazione del Nomi vincitrice della fase regionale di Coppa Italia

La formazione del Altopiano Paganella finalista della fase regionale di Coppa Italia
La formazione del Altopiano Paganella finalista della fase regionale di Coppa Italia

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video