calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Aquila rapace, Fiavé e ViPo Trento prime della classe

Fiavé in vetta nel girone A, ViPo Trento nel girone B. La quarta giornata del campionato di serie C2 ha dato uno scossone alle classifiche dei due raggruppamenti e ha regalato un successo pesantissimo anche all’Aquila Rovereto, che ha vinto il combattutissimo derby con il Futsal Rovereto.

Mauro Francescotti del Fiavé capolista
Mauro Francescotti del Fiavé capolista

Girone A: Fiavé capolista, l’Aquila spicca il volo

Tre su tre. Il Fiavé ha finora rispettato le attese della vigilia e ha raccolto il bottino pieno nelle prime tre giornate di campionato. I giudicariesi, che hanno già osservato il turno di riposo imposto dal calendario, hanno conquistato un successo pesante sul campo del Brentonico, battuto 8-6 grazie alle doppiette di Fenice e di Elvedin Selami e ai gol di Mauro Francescotti, Margonari, Rizzi e Rossi.
L’altro colpo di giornata lo ha siglato l’Aquila Rovereto, che ha vinto di misura il derby della Città della Quercia con il Futsal Rovereto: 6-5 il finale, con Llupi (2), Hebovija (2), Hoxha e Shala a segno per l’Aquila e Roberto Pedrini (2), Fontanari, Jahouari e Mancini per la formazione ospite.
Hanno un peso specifico, infine, anche la vittoria dell’Arco e il pareggio conseguito in trasferta dallo Judicaria. Gli arcensi hanno battuto con un netto 7-2 la Ledrense (doppietta di Oliari) grazie alle doppiette di Amine Id El Kaid, di Christian Santoni e di Maykol Rosa, a cui si è aggiunta la marcatura di Zanderigo.
Paolo Rivani (tripletta) ha invece regalato un punto prezioso allo Judicaria, costringendo la Virtus Rovere (Hodo, Setti e Zanini) a rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE A

Girone B: la ViPo Trento balza in vetta

Dopo tre turni, cade l’imbattibilità dell’Ischia, che incassa la prima sconfitta della stagione in casa del Cus Trento (2-1 con reti di Donati e Martinelli per i locali, di Matteo Vanin per gli ospiti).
Ad approfittarne è la ViPo Trento, che torna con i 3 punti dall’insidiosa trasferta di Cembra e si issa in vetta alla classifica: a trascinare i collinari è il giocatore di maggior estro, Omar Mastroiacovo, autore di una tripletta.
Gli altri gol sono stati realizzati da Alessandro Iori (2), Barbareschi e Petrelli, che hanno vanificato le reti di Holler, Piffer, Vicenzi e Zanotelli.
Successo pesante anche per la Virtus Trento, che infligge il primo ko stagionale alla Vigolana, imponendosi 6-3 grazie alla tripletta di bomber Francesco Mazzola, alla doppietta di Michele Matera e al gol di Ferrari.
Seconda vittoria consecutiva, infine, per il Cles, che supera 6-4 in trasferta la Dx Generation per effetto dei gol di Pangrazzi (2), Di Risio (2), Bertolini e Biliotti (doppietta di Vicentini, Fraizingher e Lucchini per i valsuganotti).

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE B

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video