calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

L'Olympia sogna, El Madi la sveglia sul più bello

Non è certo fortunata l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal in questo avvio di stagione. A parte il pesante rovescio inziale col Futsal Cesena, Marisa e compagni hanno provato a mettere il bastone fra le ruote di compagni di alta classifica, ma come a Bologna sabato scorso, e sicuramente con più rammarico, è stata superata in extremis dagli avversari.

Hassan Moufakir, protagonista con una tripletta
Hassan Moufakir, protagonista con una tripletta

L’Olympia ritrova Salvador, perde Granello a ridosso del match e però mette in panchina Rafinha ormai prossimo all'esordio anche in campo. Primo tempo contro il quotato Pro Patria S.Felice, secondo lo scorso anno in campionato, di buona fattura per le «pantere» lagarine che vanno in vantaggio al 4’ con l'ispirato Moufakir che da fuori area toglie la ragnatela all'incrocio a sinistra di Kleber. La formazione di casa controlla la reazione avversaria e Ceschini è attento alle conclusioni emiliane.

Basso nella morsa di Drago e Salles
Basso nella morsa di Drago e Salles

Al pari arriva all’11’ rocambolescamente con un centro da sinistra di Salles che Marisa devia sfortunatamente nella propria porta. Doppio palo, prima Moufakir , poi Frisenna per i padroni di casa, però il team di Greco colleziona falli e Moufakir può andare ai dieci metri al 14’ e l’Olympia torna in vantaggio. Basso sfiora il tris, Ceschini salva il pari nel giro di pochi secondi sventando su Revert ed El Madi. Poco dopo altro tiro libero per i padroni di casa con Kleber che para, a distanza poco osservata (dalla coppia arbitrale).

Duello fra Marisa e Muraca
Duello fra Marisa e Muraca

Olympia a riposo in vantaggio, ma pronto pareggio emiliano al 2’ della ripresa con Drago che si smarca davanti a Ceschini e lo infila. La gara prosegue in equilibrio con buone occasioni su ambo i fronti. Moufakir rilancia in avanti l’Olympia per la terza volta con una rasoiata di destro, ma la gioia dura poco. Col portiere di movimento El Madi pareggia e venti secondi dopo mette la freccia la termine di un'azione con molti rimpalli e tiro rasoterra vincente. L'espulsione di Frisenna chiude le ultime speranze, i tre punti vanno in Emilia.

Frisenna incredulo dopo l'espulsione
Frisenna incredulo dopo l'espulsione

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA TERZA GIORNATA

OLYMPIA ROVERETO - PRO PATRIA SAN FELICE 3-4

RETI: 3’45 pt, 13’07” pt e 14’10” st Moufakir (O), 10’33” pt Marisa (O) autorete, 1’56” st Drago (P), 15’38” st e 15’58” st El Madi (P).
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Salvador, Moufakir, Marisa, Frisenna, Rafinha, Basso, Cecchin, Dana, Cristel, Tita. All. Saiani.
PRO PATRIA S.FELICE: Kleber, Drago, Spatari, El Madi, Gaglio, Adduci, Revert, Torrelli, Straface, Salles, Muraca, Annichiarico. All. Greco.
ARBITRI: Baldo di Conegliano e Longobardi di Schio. CRONO: Moser di Trento.
NOTE: 100 spettatori; espulso Frisenna (O) per doppia ammonizione a 18’46” st; ammoniti Madddalosso e Cristel (O), Drago ed El Madi (P). Falli: OR pt 4, st 4; PP pt 7, st 5. Tiri liberi: OR 1/2, PP nessuno.

Fotoservizio di Leo Hodaj

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video