SporTrentino.it
Serie C2

Anticipo in Val di Ledro, la ViPo Trento ospita il Cles

Si aprirà a Tiarno di Sotto la nona giornata del campionato di serie C2, che è giunto al giro di boa e giovedì sera proporrà l’anticipo nel girone A tra due squadre in cerca di riscatto, Ledrense e Fiavé. Tutte le altre scenderanno in campo venerdì: la capolista del raggruppamento B, la ViPo Trento, ospiterà il Cles, reduce dal bel successo conquistato nel recupero con l’Altopiano Paganella.

La Ledrense, reduce da quattro sconfitte consecutive, proverà a sfruttare il fattore campo nel match contro il Fiavé, che a propria volta ha vinto soltanto una delle ultime quattro partite e venerdì scorso è caduto in casa contro l’Arco. Quest’ultimo sta vivendo un ottimo momento e venerdì andrà in cerca di un successo di peso contro il Futsal Rovereto: gli arcensi sono in serie positiva da sei giornate (un pareggio seguito da cinque successi), mentre il club lagarino punta a migliorare il proprio rendimento in trasferta (finora 4 punti nelle quattro partite esterne disputate).
Discorso diametralmente opposto per lo Judicaria, che in casa non è ancora riuscito a sbloccarsi. La squadra di Tione chiude la classifica con 4 punti e venerdì dovrà trovare la serata perfetta per contrastare la maggiore qualità di una delle grandi favorite per la promozione in serie C1, il Calcio a 5 Rovereto, chiamato a propria volta a riscattare la pesante battuta d’arresto casalinga patita per mano del Brentonico.
I brentegani osserveranno il turno di riposo, mentre a completare il quadro della nona giornata del girone A sarà il derby tra Virtus Rovere e Aquila Rovereto. Imperativo vittoria per i padroni di casa, che vogliono provare a dare una svolta a un torneo fin qui al di sotto delle attese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

Girone B: la ViPo riceve il Cles, big match a Sanbapolis

La ViPo Trento è lanciata (4 vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate) e venerdì proverà a chiudere con una vittoria il girone d’andata, che permetterebbe ai collinari di confermarsi al vertice della classifica. Dall’altra parte del campo ci sarà il Cles, che si presenterà a Gardolo con il morale alto, forte della bella affermazione conquistata martedì sera ai danni dell’Altopiano Paganella, battuto 4-1 nel recupero del settimo turno di campionato.
Il big match di giornata si giocherà a Sanbapolis, dove il Cus Trento punta a mantenere l’imbattibilità casalinga: tre successi e un pareggio finora sul campo di casa per gli universitari, che se la vedranno con la Vigolana, formazione che in trasferta ha vinto uno dei quattro incontri fin qui disputati (in casa della Dx Generation).
I valsuganotti, ultimi in classifica, se la vedranno con la Virtus Trento, che è in serie positiva da tre turni, mentre l’Altopiano Paganella è chiamato a interrompere una pesante striscia di tre battute d’arresto consecutive: per farlo dovrà superare la concorrenza dell’Ischia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B

Partite e arbitri 9ª giornata – Girone A

Ledrense – Fiavé (giovedì 25 novembre a Tiarno di Sotto ore 21.15; Franceschetti di Arco/Riva)
Arco – Futsal Rovereto (ad Arco Segantini ore 21; Alosi di Trento)
Judicaria – Calcio a 5 Rovereto (a Tione ore 21; Bontadi di Trento)
Virtus Rovere – Aquila Rovereto (a Rovereto Palazzetto ore 21.30; G. Moser di Trento)
Riposa: Brentonico

Partite e arbitri 9ª giornata – Girone B

Altopiano Paganella – Ischia (a Fai della Paganella ore 21.30; Piccoli di Rovereto)
Cus Trento – Vigolana (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Tallabaci di Trento)
ViPo Trento – Cles (a Gardolo ore 21.30; Plotegher di Trento)
Virtus Trento – Dx Generation (a Trento Vela ore 20.15; F. Manica di Rovereto)
Riposa: Cembra Futsal

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video