calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento implacabile, Futsal Atesina e Real Bubi in scia

Comincia a delinearsi la scala dei valori nel campionato di serie C1, che ora vede le attese protagoniste della vigilia occupare i primi tre posti della classifica. A comandarla è il Trento, seguito da Futsal Atesina e Real Bubi Merano, tutte vittoriose nei rispettivi incontri della decima giornata del torneo.

Il Trento passa a San Michele e si conferma in vetta

La trasferta di San Michele all’Adige era ricca di insidie per il Trento, che si è destreggiato abilmente sul “campo minato” dell’Imperial Grumo e ha allungato la propria serie positiva in trasferta (cinque vittorie nei cinque incontri fin qui disputati). I rotaliani, autori di un’ottima prima parte di torneo, sono stati fedeli alle attese e hanno reso dura la vita agli aquilotti, cedendo soltanto nel finale di partita.
La capolista è sempre stata avanti nel punteggio, ma l’Imperial ha risposto colpo su colpo, tenendo vivo il match fino a quando Mirco Vivian (doppietta per lui) ha piazzato l’accelerazione decisiva, fissando il punteggio sul 6-3 in favore dei gialloblù del capoluogo.
Precedentemente, Cattani e Meneghetti avevano risposto ai gol di Bommassar e Wegher, con Pedrotti che aveva portato i padroni di casa sul 3-4 dopo che Gennara e Buffa avevano provato l’allungo, per il parziale 2-4.
Nonostante la sconfitta, l’Imperial si mantiene in una comoda posizione di centro classifica, mentre il Trento conferma la propria leadership, in attesa di un dicembre di fuoco, con i big match contro Futsal Atesina e Real Bubi Merano, le principali antagoniste degli aquilotti.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Futsal Atesina e Real Bubi al 7° e 6° centro consecutivo

Il Trento continua la propria corsa in vetta alla classifica, ma alle spalle dei gialloblù che c’è una coppia che corre altrettanto veloce, quella formata da Futsal Atesina e Real Bubi Merano, ovvero le formazioni meglio attrezzate del torneo assieme ai trentini.
Dopo la sconfitta (l’unica) incassata nella seconda giornata di campionato sul campo del Mosaico, il Futsal Atesina ha inanellato sette vittorie consecutive, issandosi al secondo posto in graduatoria a -3 dalla capolista, ma con una partita in meno rispetto alla prima della classe, che a differenza della squadra allenata da Thomas Giuliani deve ancora osservare il turno di riposo.
La formazione di Laives ha trovato il giusto assetto e non ha lasciato scampo alla Febbre Gialla, superata 6-2 grazie alla “doppia” di Secchi e ai gol di Degasperi, Fraccaroli, Manarin e Fabio Vanin. Di Garbin (rete del momentaneo 2-1) e Frangipani le due marcature dei bolzanini.

La formazione del Futsal Atesina (foto Aldo Casna)
La formazione del Futsal Atesina (foto Aldo Casna)

Per un Futsal Atesina che corre veloce, c’è un Real Bubi Merano che sta facendo altrettanto. I giallorossi, penalizzati dalla sconfitta a tavolino incassata a inizio torneo per non essersi presentati sul campo del Calcio Bleggio, non hanno lasciato scampo allo Jugend Neugries, superato con un netto quanto inequivocabile 11-0, andando a segno con ben otto giocatori, ovvero Hasa (2), Mancin (2), Stefano Trunzo (2), Divjacev, Caregnato, Mair, Manzoni e Narda.

A Lavarone non si passa: l’Alpe Cimbra supera anche il Calcio Bleggio

Alle spalle delle big del campionato c’è l’Alpe Cimbra, che è salita al quarto posto in classifica grazie all’ennesimo successo casalingo, il quinto in altrettante partite disputate sul parquet della palestra di Lavarone. La sfida contro il Calcio Bleggio rappresentava qualcosa più di un semplice test per la formazione cimbra, che ha vinto la battaglia a suon di gol con i giudicariesi: 10-9 il punteggio finale, con tripletta di Pretto, doppiette di Matteo Nicolussi Paolaz e Stefani e gol di Bertoldi, Longhi e Toss per i locali. Ai bleggiani non è bastato un Matteo Salizzoni in gran serata, autore di quattro reti. Le altre cinque sono state realizzate da Berti (2), Daniele Zambanini (2) e Cherotti.

Il Futsal Fiemme torna alla vittoria

Le sconfitte contro Trento e Alpe Cimbra e il pareggio con l’Imperial Grumo avevano rischiato di vanificare l’ottima prima parte di campionato del Futsal Fiemme, che ha trovato la sperata reazione sul campo del Mosaico, conquistando un successo importante per la classifica, ma ancor più per il morale.
I fiemmesi, che venerdì prossimo dovranno osservare il turno di riposo imposto dal calendario, hanno menato le danze a Bolzano, sempre avanti nel punteggio e alla fine vittoriosi con lo “score” di 7-5. Alla squadra di casa non sono bastate la tripletta di Veronese e i gol di Akkari e Pizzardi, vanificati dalle “doppie” di Laforgia e Sonato e dalle reti di Tomasi, Varesco e Zito.

Punti pesanti per Gostivar e Mezzolombardo

La decima giornata del massimo campionato regionale proponeva anche un doppio confronto nelle zone calde della classifica. In Val di Cembra è maturata la terza vittoria consecutiva per la Gostivar, trascinata da Mustafa, che ha messo a referto tre reti e ha agganciato Moreno Nicolussi Paolaz in vetta alla classifica marcatori, a quota 22. Adili, Aruni e Ziberi hanno pensato al resto, permettendo ai macedoni di avere la meglio (6-4) sul fanalino di coda Bressanone, a segno con Alaimo, Barry, Cosimo e Stassi.
Prima vittoria casalinga, infine, per il Mezzolombardo, che ha fatto due su due nelle sfide in programma questa settimana, salendo a quota 7 punti. Dopo aver trovato il primo sorriso stagionale a Fiavé, sul campo del Calcio Bleggio, la squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan ha concesso il bis, superando 6-2 il Levico Terme per effetto delle doppiette di Corrà e Martinatti e dei gol di Malfatti e Rampazzo (Girardi e Paoli per i valsuganotti).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video