calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Arco, C5 Rovereto e ViPo Trento campioni d’inverno

Arco e Calcio a 5 Rovereto nel girone A, ViPo Trento nel girone B. Il campionato di serie C2, che quest’anno propone una nuova formula con doppio raggruppamento, è giunto al giro di boa e ora si fermerà per lasciare spazio alla Coppa Provincia, per poi riprendere a inizio febbraio.

La ViPo Trento, Campione d'Inverno del girone B
La ViPo Trento, Campione d'Inverno del girone B

Girone A: l’Arco aggancia il C5 Rovereto in vetta

L’Arco non si ferma più. Dopo un avvio di torneo sottotono (un punto nelle prime tre giornate), la squadra allenata da Matteo Martinelli ha letteralmente cambiato marcia e ha servito un filotto di cinque successi consecutivi. L’ultimo della serie è arrivato venerdì sera contro il Futsal Rovereto, a cui non sono bastate la marcatura di Scivittaro e un’autorete di Nilo Tavernini.
Quest’ultimo si è riscattato trovando la via del gol, impresa riuscita anche ad Amine Id El Kaid e a Maykol Rosa, per il 3-2 finale.
Grazie alla quinta vittoria di fila, gli arcensi hanno agganciato in vetta alla classifica il Calcio a 5 Rovereto, fermato sul pareggio dallo Judicaria: a Tione è finita 3-3, con doppietta di Paolo Rivani e gol di Odorizzi per i locali e reti di Ferchichi (2) e Bolner per i lagarini.
Al giro di boa del campionato ci sono quattro squadre raccolte in un solo punto, per un torneo che si annuncia equilibrato e appassionante fino alla fine.

La Virtus Rovere vince il derby e rialza la testa

Alle spalle della coppia di testa, ci sono il Brentonico (fermo per il turno di riposo) e il Fiavé, vittorioso nell’anticipo andato in scena in Val di Ledro (leggi l'articolo).
Il programma della nona giornata di campionato è stato completato dal derby tra Virtus Rovere e Aquila Rovereto, vinto 5-1 dai padroni di casa grazie alle marcature di Dinov, Hodo, Segala, Stofella e Stedile. Di Eljan Hoxha il gol della bandiera della squadra ospite.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE A

Girone B: ViPo al comando, Cus Trento a -3

La ViPo Trento ha festeggiato sul campo di casa di Gardolo il titolo di Campione d’Inverno, conquistato grazie al sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie, intervallate dal pareggio con la Dx Generation). A trascinare la squadra allenata da Tony Salinas è stato Davide Petrelli, che ha messo a segno quattro delle cinque marcature dei collinari nel match contro il Cles, confermandosi in vetta alla classifica cannonieri del raggruppamento B con 16 reti.
Il quinto gol ha portato la firma di Manuel Contreras (Di Risio e Paternoster per i nonesi).
La ViPo ha chiuso il girone d’andata con 19 punti all’attivo, 3 in più rispetto al Cus Trento, vittorioso a propria volta. Le segnature di Battista, Bortoletto, Donati, Fiorentini, Gurabardhi e Martinelli hanno permesso agli universitari di avere la meglio sulla Vigolana (doppietta di Gianni Gretter e gol di Andrea Sartori ‘90) e di confermarsi al secondo posto in classifica, con 4 lunghezze di margine sul terzetto composto da Altopiano Paganella, Virtus Trento e dalla stessa Vigolana.

Risale l’Altopiano Paganella, pareggio tra Virtus e Dx Generation

Successo di fondamentale importanza per l’Altopiano Paganella, che ha interrotto un digiuno di punti che durava da tre giornate. La squadra di Fai ha raccolto in casa tutti i 12 punti che vanta attualmente in classifica: gli ultimi 3 li ha conquistati ai danni dell’Ischia, battuto 7-4 grazie alla tripletta di Giacomo Roccabruna e alle reti di Gabriele Beatrici, Stefano Franchi, Christian Pittigher e Luca Tansella. Di Gretter (2), Costantino e Segatta le quattro marcature della formazione ospite.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE B

Ora spazio alla Coppa Provincia

La prossima settimana prenderà il via la Coppa Provincia, con le 18 squadre iscritte che daranno vita alle nove sfide del primo turno, con gare d’andata e ritorno. Le vincenti si qualificheranno per la seconda fase, che prevede tre triangolari, in programma nel mese di gennaio.
Da lì emergeranno i nomi delle quattro semifinaliste (le prime classificate dei triangolari e la miglior seconda classificata), con doppia sfida in gara secca. Sarà in gara unica anche la finale, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Rovereto domenica 30 gennaio alle 15.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video