calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Olympia Rovereto a forza sei sul Lavagna

Quarto risultato positivo per l’Olympia/Dolomiti Energia Futsal che infila sei palloni nella porta del Lavagna, rimanendo anche con il «Clean Sheet» della propria porta. L’avvio è subito in discesa perché Frisenna, su altrettanti assist di Rafinha porta subito sul doppio vantaggio le «pantere»: dapprima su un pallone recuperato da Rafinha e poi su angolo dello stesso brasiliano. L’immediato uno/due fa però un po’ rilassare la formazione di casa che abbassa il ritmo e mantiene i liguri ancora in partita. Dopo una parata di Ferrada su Moufakir da pochi passi è Ceschini a sventare una conclusione di Pedone da fuori. Nel finale vicino al gol il Lavagna con Ini che gira sulla traversa un assist di Donadio.

Andrea Frisenna autore di una tripletta
Andrea Frisenna autore di una tripletta

Ripresa che vede un’Olympia Rovereto di nuovo pimpante con Salvador che pareggia il conto dei pali colpendo l’incrocio con una sassata da fuori area. Al 6’ Cristel firma il tris soffiando il pallone ad un avversario al limite dell’area ed infilando a fil di palo. Frisenna trova l’opposizione di Napoletano, appena subentrato a Ferrada che aveva subito un colpo in testa dopo uno scontro con Simoncelli, ma nel prosieguo dell’azione scaraventa sotto il sette il tris personale ed il poker roveretano. Intanto l’Olympia sale a cinque falli, ma non rallenta il ritmo di una gara stretta in pugno. La compagine di Tosini prova anche a riavvicinarsi al team di casa, ma anche nelle occasioni migliori Ceschini non si fa mai sorprendere sui tentativi dei liguri.

Time out di Mister Saiani
Time out di Mister Saiani

Napoletano salva anche su Maddalosso ma nel finale, prima Basso con un tocco d’esterno su assist di Salvador e poi il rientrate Granello su «cioccolatino» di Rafinha chiude il set di una gara decisamente dominata dalla formazione di Saiani. Sabato prossimo il team targato Dolomiti Energia sarà ancora in casa contro il Futsal Sassuolo, una delle due formazioni ancora al palo in classifica, altra possibilità per rimpinguare la classifica ed avvicinarsi alla zona playoff che, cammin facendo, appare sempre più alla portata della formazione trentina.

IL QUADRO COMPLETO DEL SETTIMO TURNO

OLYMPIA ROVERETO – LAVAGNA C5 6-0

RETI: 1’02” pt, 4’26” pt e 8’ 14” st Frisenna, 5’03” st Cristel, 15’32” st Basso, 19’33” st Granello

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Salvador, Moufakir, Marisa, Frisenna, Rafinha, Granello, Basso, Cristel, Simoncelli, Spangaro. All. Saiani.
LAVAGNA C5: Ferrada, Mauro, Tosini A., Parodi, Masi, Fernandez Rivera, Ini, Donadio, Pedone, Lombardo, Napoletano. All. Tosini M.
ARBITRI: Kreso (Trieste) e Zucchiatti (Tolmezzo). CRONO: Reinisch (Bolzano).
NOTE: ammoniti Marisa (OR), Mauro, Masi, Pedone e Fernandez Rivera (L). Falli: OR pt 4, st 5; L pt 3, st 3. Nessun tiro libero

NELLA NOSTRA GALLERY LE FOTO DI ALDO CASNA DEL MATCH

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video