calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento cuore e carattere, Futsal Atesina autoritario

Il Trento con il cuore e con il carattere, il Futsal Atesina con l’autorità di una big. La 13ª giornata del campionato di serie C1 ha regalato nuove certezze alle due grandi protagoniste della prima parte del torneo, che hanno preso letteralmente il largo sul resto della compagnia, ora a +9 sulle prime inseguitrici.

Riccardo Gennara, autore di una doppietta (foto Aldo Casna)
Riccardo Gennara, autore di una doppietta (foto Aldo Casna)

Se di esame si parlava, le squadre allenate da mister Daniele Loss e da Thomas Giuliani lo hanno superato a pieni voti. Il Trento ha vinto il combattuto big match con il Real Bubi Merano, mettendo a debita distanza una delle squadre più attrezzate del campionato. Il Futsal Atesina, invece, ha inflitto un pesante 7-1 al Futsal Fiemme, centrando la decima vittoria consecutiva.
Ora ci sarà la consueta pausa per le festività natalizie e, alla ripresa, ci sarà l’atteso scontro diretto tra le prime della classe, in programma a Laives il 14 gennaio 2022.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Trento di misura, Futsal Atesina a valanga

La sfida ad alta quota tra Trento e Real Bubi Merano rappresentava un importante crocevia per le ambizioni delle due squadre. In primis per i giallorossi meranesi, che erano chiamati a vincere per rimanere a stretto contatto con le battistrada.
La partita non ha tradito le attese, con gli ospiti avanti 2-0 nel punteggio. Gli aquilotti non si sono scomposti e hanno trovato la pronta replica con Mirko Vivian e Alessio Wegher, per poi mettere davanti il naso grazie alla rete di Riccardo Gennara, che ha poi siglato anche il gol del definitivo 5-4, dopo che il Real Bubi era riuscito due volte a pareggiare i conti, portandosi sul 3-3 e sul 4-4.
Di Buffa la marcatura del provvisorio 4-3, mentre le reti dei meranesi sono state siglate da Hasa, Mancin, Mustafov e Stefano Trunzo.
Il Trento, oltre alla qualità, ha messo in campo anche cuore e carattere, necessari per conquistare un successo dal grande peso specifico e fondamentale nell’economia del torneo.
Lo è altrettanto, anche per proporzioni, quello centrato dal Futsal Atesina sul campo del Futsal Fiemme, che non è riuscito a contrastare la formazione più in forma del momento. Dallavalle ha salvato la bandiera, mentre a esultare a Cavalese sono stati gli ospiti, a segno con Degasperi (doppietta), Manarin, Moretti, Scarduelli, Secchi e Fabio Vanin.

Goleada Calcio Bleggio, pokerissimo del Mezzolombardo

A due giornate dal termine del girone d’andata, i punti in palio pesano anche per la qualificazione alla fase regionale della Coppa Italia, riservata alle prime otto classificate al giro di boa del campionato. In tal senso, sono arrivati punti pesanti per il Calcio Bleggio, che ha inflitto un sonoro 14-4 al fanalino di coda Bressanone, agganciando il Futsal Fiemme all’ottavo posto in classifica, quello che assegna l’ultimo pass per la Coppa.
I bleggiani sono andati in gol con sette differenti giocatori: triplette per Leonardo e Andrea Serafini, doppiette per Bronzini, Malacarne e Marco Serafini e gioia del gol anche per Nicola Serafini e Daniele Zambanini. Di Stassi (2), Speciale e Pesce le quattro reti dei brissinesi.
È rimasto in corsa per la qualificazione alla Coppa Italia – e ha compiuto un nuovo, deciso, passo avanti in classifica – anche il Mezzolombardo, che nel delicato incontro andato in scena sul campo dello Jugend Neugries ha inanellato la quinta vittoria consecutiva, salendo a quota 16 punti in classifica.
I rotaliani si sono imposti di misura grazie alla doppietta di Martinatti e ai gol di Tarter (rigore) e Corrà, con Veronese provvidenziale nel finale di gara nel salvare il risultato. Allo Jugend Neugries, rimasto a quota 3 punti al terzultimo posto della graduatoria, non sono bastate le reti di Es Sarti, Frau e Pellegrinon. Ora i punti di ritardo dalla quartultima sono 10.

Sorridono anche le bolzanine Pineta e Febbre Gialla

Turno favorevole per le bolzanine. Dopo il successo del Mosaico nell’anticipo con l’Imperial Grumo (leggi l'articolo), hanno conquistato il bottino pieno anche Pineta e Febbre Gialla. Il Pineta (doppietta di Mazzone e Candioli) ha piegato la resistenza della Gostivar (Aruni e Ziberi), mentre la Febbre Gialla non ha lasciato scampo al Levico Terme, battuto con un rotondo 12-5: tripletta di Perini, doppiette di Matteo Crepaldi, Frangipani, Garbin e Zanghi e gol di Splendore per i gialloneri. Di Prati (3), Carpentari e Paoli le cinque marcature dei valsuganotti, che rimangono al penultimo posto in classifica, ancora a secco di vittorie.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video