calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

L'Olympia si arrende solo nella ripresa con la leader

Un ottimo primo tempo non basta all’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal per frenare la corsa della capolista Futsal Cesena che, nella ripresa, riesce a imporre la sua supremazia sulla formazione di Saiani.

Buona prova per Matteo Cristel
Buona prova per Matteo Cristel

Nel primo turno del girone di ritorno, in terra romagnola, della serie B nazionale la formazione trentina recupera in extremis un po’ di giocatori e fa esordire il giovane italobrasiliano Gui. Nel primo tempo la tattica delle «pantere» fa soffrire la leader guidata da Osimani chiudendo bene in difesa e non disdegnando le puntate in avanti, pur con l’assenza del bomber Frisenna. La gara rimane in equilibrio con i padroni di casa che trovano il primo varco al 12’ quando Gardelli salta anche Ceschini, ma la conclusione viene respinta sulla linea da un intervento in scivolata di Marisa. Poi sono due le occasioni per l’Olympia: ma prima Moufakir e poi Basso non trovano la porta per poco da buona posizione nel giro di venti secondi.
Nel secondo tempo il pressing romagnolo si fa più intenso e gli allenamenti a ranghi ridotti degli ultimi giorni cominciano a farsi sentire nelle gambe delle «pantere». Al 2’ ci vuole tutta la reattività di Ceschini per fermare Jamicic e poco dopo è il palo a respingere una punizione bomba di Gardelli. Al 5’ Gardelli ruba palla a Marisa a metà campo ed innesca il contropiede letale che permette a Jamicic di portare in vantaggio i bianconeri. La rete tramortisce la truppa trentina che rischia su un colpo di testa di Venturini che bacia la traversa, ma cade poi per il piede dello stesso giocatore dopo un errore d’impostazione in fase difensiva. È quindi Vignoli in rapida successione a calare il tris con una conclusione di fuori resa imparabile anche da una deviazione di Moufakir.

Leonardo Ceschini, guardiano della porta delle «pantere»
Leonardo Ceschini, guardiano della porta delle «pantere»

L’Olympia cerca di rimanere in partita anche se ancora in ripartenza è il Cesena a realizzare sull’asse Badahi-Gardelli. Trentini a segno poco dopo grazie ad una deviazione di Zandoli nella propria porta su un diagonale da destra di Cristel. Chiude il conto il 26° gol stagionale di Gardelli che trova la porta rimpallando su Rafinha.
Contro la squadra che ha messo a segno undici vittorie ed un pareggio e ha subito solo dodici gol, resta comunque il primo tempo giocato alla pari dall’Olympia per provare a compiere il colpaccio sabato prossimo, in casa dopo più di un mese, contro il Fossolo.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA PRIMA DI RITORNO

FUTSAL CESENA- OLYMPIA ROVERETO 5-1

RETI: 4’38” st Jamicic (FC), 6’56” st Venturini (FC), 7’27” st Vignoli (FC), 11’23” st e 14’57” st Gardelli (FC), 12’06” st Zandoli (FC) autorete.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Suzzi Barberini, Meleleo, Jamicic, Casadei. All.Osimani.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Salvador, Gui, Moufakir, Marisa, Rafinha, Granello, Basso, Cecchin, Cristel, Spangaro. All. Saiani.
ARBITRI: Di Filippo (Treviso) e Bontorin (Bassano del Grappa). CRONO: Taglioni (Bologna).
NOTE: ammoniti Badahi (FC) e Ceschini (OR). Falli: FC pt 4; st 1 – OR pt 2, st 3.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video