calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Olympia: dal sogno all'incubo

Si mangia le mani l’Olympia Rovereto che, nell’ultimo quarto di gara, dilapida tutto il buono fatto prima ed esce senza punti dalla sfida contro la seconda della classe: il Pro Patria San Felice. I padroni di casa (out El Mahdi e Moreno) passano in vantaggio al 2’ con risolutore Drago dopo un paio di tiri respinti. Il team di Saiani però reagisce e Moufakir, dalla sinistra, supera Kleber. Poco dopo lo spagnolo Revert Cortés scalcia Rafinha sotto gli occhi dell’arbitro e finisce presto il suo match. Nei due minuti di superiorità numerica Maddalosso effettua il sorpasso su assist di Cristel. I padroni di casa s’innervosiscono, collezionano falli e a 3’ dalla pausa arriva il sesto: Moufakir, su tiro libero, porta a più due i trentini.

Moufakir, tripletta all'andata e al ritorno
Moufakir, tripletta all'andata e al ritorno

L’Olympia/Dolomiti Energia, al rientro in campo, difende bene e riparte, collezionando diverse occasioni ma purtroppo alle «pantere» manca il graffio finale, con match ball falliti. La squadra di Greco si rianima ed accorcia le distanze con Gaglio che anticipa Passadore su centro di Muraca. In poco più di due minuti la gara cambia volto: la formazione lagarina spegne la luce e con due perfette ripartenze gli emiliani operano il sorpasso con una bella girata di Drago e con una conclusione di Muraca. Un contropiede finalizzato da Asmaoui fa allungare il Pro Patria, l’Olympia prova col portiere di movimento: un salvataggio involontario sulla linea di Maddalosso ed un palo di Moufakir respingono il primo assalto, ma lo stesso giocatore riaccorcia poi le distanze. Il pari però non arriva. Ora le sfide dirette con Sant’Agata (in casa) e Russi (in trasferta) per la corsa ai playoff, ma questa rimane una grossa occasione persa.

Maddalosso ha segnato il secondo gol dell'Olympia a Ravarino
Maddalosso ha segnato il secondo gol dell'Olympia a Ravarino

PRO PATRIA S.FELICE-OLYMPIA ROVERETO 5-4

RETI: 1’42” pt e 12’09” st Drago (PP), 3’57” pt, 17’01” pt e 18’10” st Moufakir (OR), 5’47” st Maddalosso (OR), 10’33” st Gaglio (PP), 12’38” st Muraca (PP), 15’09” st Azmaoui (PP).
PRO PATRIA S.F.: Kleber, Drago, Spatari, Gaglio, Adduci, Revert Cortés, Quaquarelli, Straface, Asmaoui, Muraca, Annichiarico. All. Greco.
OLYMPIA ROVERETO: Passadore, Maddalosso, Salvador, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Basso, Cecchin, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Ceschini. All. Saiani.
ARBITRI: Puvia di Carrara e Palumbo di Pistoia. CRONO: Taglioni di Bologna.
NOTE: espulso a 5’18” pt Revert Cortés (PP) per condotta violenta; ammoniti Quaquarelli, Straface, Muraca (PP), Rafinha, Cristel (OR). Infortunio a Ceschini (OR) nel riscaldamento pre gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video