calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

L'Olympia vede da vicino la zona playoff

L’Olympia Rovereto, nel campionato di serie B del futsal nazionale, torna da Russi con una vittoria importante che la riporta a ridosso della zona playoff con un poker inflitto agli avversari e nessuna rete al passivo.
I padroni di casa, privi di tre giocatori per squalifica fra cui il bomber Michelacci, disputano comunque un primo tempo per tener testa alle pantere targate Dolomiti Energia fatto di pressing ed intensità, l’Olympia riesce però in più occasioni per andare al tiro trovando il portiere avversario Masetti sempre pronto sulle conclusioni di Basso, Simoncelli, Frisenna, Maddalosso e Rafinha. L’Olympia sblocca il match a poco più di un minuto dal riposo con Basso da sinistra che riesce a beffare il portiere di casa con un rasoterra che Masetti si fa sfuggire sotto il braccio.

Marco Basso, doppietta e assist a Russi
Marco Basso, doppietta e assist a Russi

Nel secondo tempo il copione non cambia con il team di Saiani a provare di allungare il passo ed il Russi a tener testa a Frisenna e compagni. È ancora Basso a salire sul proscenio della gara con una conclusione da fuori che s’insacca sotto la traversa. Romagnoli che rischiano su un pallonetto da porta a porta di Rafinha, mentre Passadore è ottimo sul tiro ravvicinato di Maizi. Negli ultimi cinque minuti prima Maddalosso su assist di Basso e poi Rafinha con un’azione personale chiudono il conto.

Rafinha, autore dell'ultimo gol
Rafinha, autore dell'ultimo gol

Sabato a Rovereto contro l’Aposa Bologna il prossimo match, con la speranza di fare bottino pieno e conquistare altre posizioni in classifica.

RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI DELLA 16ª GIORNATA

RUSSI C5 – OLYMPIA ROVERETO 0-4

RETI: 18’58” pt e 7’14” st Basso, 15’23” st Maddalosso, 17’14” st Rafinha.
RUSSI C5: Masetti, Piallini, Celiento, Gardi, Bolotti, Maizi, Golinelli, Cianciulli, Babini, Dardi, Gurioli, Fenati. All. Bottacini.
OLYMPIA ROVERETO: Passadore, Maddalosso, Salvador, Gui, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Basso, Cecchin, Cristel, Simoncelli, Spangaro. All. Saiani.
ARBITRI: Del Dotto (Fermo) e Sorci (Pesaro).
CRONO: La Torre (Lugo di Romagna)
NOTE: ammoniti Gardi, Golinelli, Gurioli (R), Moufakir, Frisenna, Simoncelli (OR).

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video