calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trasferta insidiosa per il Trento, ospite del Calcio Bleggio

Futsal Atesina sul campo del fanalino di coda Levico Terme. Trento su quello, ben più insidioso, del Calcio Bleggio. Il calendario dell’ottava giornata del campionato di serie C1 strizza l’occhio alla squadra di mister Giuliani, che a dieci turni dal termine comanda la classifica assieme agli aquilotti, che a differenza della rivale devono però ancora osservare il turno di riposo.

La trasferta di domani sera, a maggior ragione, sarà di fondamentale importanza per le ambizioni dei gialloblu, chiamati a vincere per mantenere vive le speranze di vittoria finale. Il Trento sarà impegnato a Fiavé, dove il Calcio Bleggio ha finora vinto sette delle nove partite disputate.
Il pronostico, invece, sembra non lasciare spazio a particolari fantasie nel caso della sfida tra Levico Terme e Futsal Atesina. I valsuganotti, in stagione, non hanno mai vinto in campionato ed è difficile pensare che possano farlo proprio domani contro la prima della classe, che dal canto suo ha inanellato una serie impressionante di vittorie, ben sedici, con una sola battuta d’arresto in tutto il torneo.
Alle spalle delle capolista, staccato di 9 punti, c’è il Real Bubi Merano, che andrà a far visita a un Bressanone galvanizzato dal successo nel recupero della sesta giornata di ritorno con il Mosaico, battuto 5-4 grazie alla doppietta di Barry e ai gol di Stassi, Pesce e Cosimo (Akkari, Haddad, Fill e Bajdar per i bolzanini).
Il Mosaico andrà in cerca di pronto riscatto domani sul campo dello Jugend Neugries, raggiunto a quota 11 punti dal Bressanone. Nelle zone calde della classifica, punti pesanti in palio a Mezzolombardo, dove la squadra di casa proverà a interrompere la striscia negativa di cinque sconfitte consecutive nello scontro diretto con la Gostivar.
Chiudono il programma la sfida tra Futsal Fiemme e Alpe Cimbra, che occupano attualmente la quinta e l’ottava posizione in classifica, e quella tra Pineta e Imperial Grumo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri

Bressanone – Real Bubi Merano (a Bressanone Pal. ex Coni ore 21; Frediani di Bolzano e Savoca di Merano)
Calcio Bleggio – Trento (a Fiavé ore 21; Ricci di Rovereto e Plotegher di Trento)
Futsal Fiemme – Alpe Cimbra (a Cavalese ore 21; Prosperi di Arco/Riva e Alosi di Trento)
Jugend Neugries – Mosaico (a Bolzano Gasteiner ore 21; Serafini e Meli di Bolzano)
Levico Terme – Futsal Atesina (a Levico Palazzetto ore 21; Bushi di Rovereto e Tallabaci di Trento)
Mezzolombardo – Gostivar (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Franceschetti di Arco/Riva e Dagostino di Trento)
Pineta – Imperial Grumo (a Laives ore 21; Perathoner e Leto di Bolzano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,168 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video