calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

La coppia non scoppia: Futsal Atesina e Trento avanti assieme

Un’altra giornata alle spalle, un’altra vittoria. Le capolista Futsal Atesina e Trento hanno vinto i rispettivi incontri e sono rimaste appaiate al primo posto della classifica del campionato di serie C1.
Se è vero che la trasferta sul campo del fanalino di coda Levico Terme non nascondeva particolari insidie per la formazione di Laives, altrettanto non si può dire per il Trento, che è uscito con i 3 punti dalla palestra di Fiavé, campo di casa del Calcio Bleggio.

Alessio Wegher (Trento), autore di un poker di reti
Alessio Wegher (Trento), autore di un poker di reti

In terra giudicariese, come sempre, è stata battaglia, vinta 9-7 dagli aquilotti, che sono riusciti a rimontare da un passivo di 6-1 grazie al poker di reti di Wegher, alla doppietta di Gennara e ai gol di Scalet, Luca e Mirco Vivian, che hanno garantito al Trento un successo di vitale importanza per le proprie ambizioni.
I gialloblu, sulla carta, hanno un calendario meno agevole da qui alla fine del campionato rispetto al Futsal Atesina, con lo scontro diretto tra le due in programma alla penultima di campionato, il 6 maggio.
La squadra di mister Giuliani, intanto, ha inanellato un altro successo, superando 12-5 in trasferta il Levico Terme, che ha salvato la bandiera con le doppiette di Carpentari e Djaferi e con un gol di Simone Passamani. Per la capolista, invece, sono andati a segno Degasperi (3), Secchi, Moretti (2), Fabio Vanin (2), Innocenti e Scarduelli.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Real Bubi in passerella, riscatto Mosaico

Alle spalle del duo di testa, a 9 punti di distacco, c’è il Real Bubi Merano, che ha confermato il proprio terzo posto in classifica superando con un netto 7-0 il Bressanone. I brissinesi non sono riusciti a replicare l’impresa siglata a inizio settimana nel recupero con il Mosaico (battuto 5-4) e sono caduti sotto i colpi di Beregula (tripletta), Caregnato, Carolo, Mair e Manzoni.
A 3 lunghezze di distanza dai meranesi c’è il Mosaico, che ha prontamente riscattato l’inatteso ko subito per mano del Bressanone battendo in trasferta lo Jugend Neugries: 7-3 il finale, con reti di Akkari, Bajdar, Fill, Haddad, Maffia e Tosoni per la formazione ospite (Codogno, Frau e Pellegrinon per il Neugries).

Vittorie interne per Futsal Fiemme e Pineta

Futsal Fiemme e Pineta hanno sfruttato il fattore campo nelle rispettive sfide di giornata, confermandosi al quinto e al sesto posto della graduatoria. I fiemmesi, che erano reduci da due sconfitte esterne (contro Calcio Bleggio e Trento), hanno superato 9-2 l’Alpe Cimbra grazie alla tripletta di Varesco, alla doppietta di Dallavalle e ai gol di Froncillo, Mattivi, Tonini e Zamboni (doppia di Moreno Nicolussi Paolaz per la squadra di Lavarone).
Il Pineta, invece, ha avuto la meglio sull’Imperial Grumo, che era riuscito a portarsi avanti per primo nel punteggio con una rete di Aversano. Da lì in avanti, però, le redini dell’incontro sono passate nelle mani dei bolzanini, vittoriosi 6-2 per effetto dei gol di Mazzone (3), Candioli, Posa e Rotondo.

Il Mezzolombardo ritrova il sorriso con la Gostivar

La situazione di classifica non era ancora oltremodo preoccupante, ma rischiava di farsi complicata per il Mezzolombardo, che ha ritrovato la vittoria rompendo una serie di cinque sconfitte consecutive. Il successo è arrivato nel match casalingo contro la Gostivar, che alla vigilia del match aveva un solo punto in meno dei rotaliani.
La squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan si è imposta con il punteggio di 7-5, trovando la via del gol con Nicola Prighel (tripletta), Luchin (doppietta), Bazzanella e Corrà. Di Mustafa (2), Tairi, Neziri e Saliju le reti della squadra ospite.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,092 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video