calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Imperial Grumo e Febbre Gialla sulla strada delle capolista

Vietato sbagliare. A otto giornate dal termine del campionato, ogni passo falso potrebbe essere determinante nella corsa al titolo, che vive ormai da settimane sul braccio di ferro tra Futsal Atesina e Trento, attualmente appaiate in vetta alla classifica con 57 punti, 9 in più della prima delle inseguitrici, il Real Bubi Merano.

C'è l'Imperial Grumo sulla strada del Trento
C'è l'Imperial Grumo sulla strada del Trento

Gli aquilotti, che vengono da un filotto di otto successi, sono rimasti aggrappati con i denti al primo posto in classifica, battendo il Calcio Bleggio venerdì scorso grazie a una rimonta dall’iniziale passivo di 1-6, poi nuovamente vittoriosi a inizio settimana in casa dell’Alpe Cimbra. Ora, i gialloblu se la vedranno con l’Imperial Grumo, che martedì sera ha interrotto un filotto di quattro sconfitte superando 8-3 il Futsal Fiemme.
Il Trento dovrà cercare di sfruttare il fattore campo e di far valere il proprio maggiore tasso tecnico.
Medesimo discorso per il Futsal Atesina, che non dovrà abbassare la guardia al cospetto della Febbre Gialla, chiamata all’impresa per fermare la corsa della squadra di mister Giuliani, che in campionato ha incassato una sola sconfitta (l’8 ottobre scorso), per poi inanellare la bellezza di 18 vittorie consecutive.
In coda, invece, il fanalino di coda Levico Terme è ancora aggrappato alla matematica ed è ancora in cerca della prima affermazione stagionale. I valsuganotti ci proveranno stasera con il Mezzolombardo, con l’obiettivo di ridurre l’attuale gap di 9 punti sulle due squadre che lo precedono in classifica, Bressanone e Jugend Neugries.
Quest’ultimo, domani sera, non avrà vita facile contro il lanciato Real Bubi Merano, mentre i brissinesi se la vedranno con la Gostivar, in un match che si annuncia aperto e combattuto.
Pronostico aperto anche nella sfida tra Calcio Bleggio e Alpe Cimbra, così come in quella in programma a Cavalese tra Futsal Fiemme e Mosaico.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri

Trento – Imperial Grumo (a Gardolo ore 21; G. Moser e Tallabaci di Trento)
Bressanone – Gostivar (a Bressanone Pal. ex Coni ore 21; Leto di Bolzano e Tappeiner di Merano)
Calcio Bleggio – Alpe Cimbra (a Fiavé ore 21; Savoca e Testa di Merano)
Febbre Gialla – Futsal Atesina (a Bolzano via Roen ore 21; Mennitti di Rovereto e Alosi di Trento)
Futsal Fiemme – Mosaico (a Cavalese ore 21; Ali e Bellinvia di Merano)
Jugend Neugries – Real Bubi Merano (a Bolzano Gasteiner ore 21; Ricci di Rovereto e Prosperi di Arco/Riva)
Levico Terme – Mezzolombardo (a Levico Palazzetto ore 21; Bushi di Rovereto e Stefani di Arco/Riva)
Riposa: Pineta

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video