calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Le big non perdono colpi, il Calcio Bleggio ne fa 14

Altro venerdì da 3 punti per le capolista Futsal Atesina e Trento, che proseguono nella loro marcia a braccetto in vetta alla classifica del campionato di serie C1, con il Real Bubi Merano a inseguire, terzo a 11 lunghezze di distanza.

La decima giornata di ritorno ha regalato la gioia del successo anche a Futsal Fiemme, Mezzolombardo e Calcio Bleggio, nella serata segnata dall’infortunio occorso a Nik Grabanica (Bressanone). Il match tra i brissinesi e la Gostivar è stato interrotto una ventina di minuti, tempo necessario per prestare soccorso al giocatore, che durante una normale azione di gioco ha messo male un piede, sbilanciandosi, con conseguente movimento distorsivo di caviglia e ginocchio.
Grabanica è apparso subito dolorante, impossibilitato ad alzarsi. I dirigenti del club di casa, in accordo con i direttori di gara, hanno a quel punto preferito chiamare i soccorsi, con conseguente trasferimento in ospedale del giocatore, dove sono state scongiurate fratture.
Nelle prossime ore Grabanica – che intanto è rientrato a casa - verrà sottoposto ad esami più approfonditi per chiarire l’entità dell’infortunio, con l’in bocca al lupo tipico del caso per un pronto ritorno in campo.
La partita si è poi chiusa sul 4-4.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Trento e Futsal Atesina ancora appaiate al 1° posto

Le prime della classe hanno rispettato il pronostico e hanno collezionato un’altra vittoria, confermandosi al primo posto della classifica a quota 60 punti.
Il Futsal Atesina, che a differenza del Trento ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario, ha superato 4-1 la Febbre Gialla, andando a segno con Innocenti, Pirillo, Secchi e Tait (di Matteo Crepaldi la rete dei gialloneri bolzanini).
Pronta la replica degli aquilotti, che hanno superato di slancio l’ostacolo Imperial Grumo, battuto 5-0 per effetto dei gol del capocannoniere del torneo Alessio Wegher (doppietta), di Buffa, Scalet e Mirco Vivian.
Alle spalle del duo di testa, non molla la presa il Real Bubi Merano, determinato quanto meno a difendere il proprio terzo posto. I giallorossi hanno centrato la sesta affermazione consecutiva, arrivata sul campo dello Jugend Neugries (2-0 con doppietta di Beregula).

Calcio Bleggio a valanga, Mezzolombardo corsaro

Il Calcio Bleggio ha confermato il proprio buon momento e ha inflitto un pesante 14-5 all’Alpe Cimbra, che ha incassato la quarta sconfitta consecutiva. I giudicariesi, finora autori di un buon girone di ritorno, hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo, trascinati da Daniele Zambanini (poker di reti) e da Salizzoni (tripletta). A completare l’opera ci hanno pensato Andrea, Leonardo e Nicola Serafini (doppietta per tutti e tre) e Berasi.
Può sorridere anche il Mezzolombardo, che è tornato con i tre punti dalla trasferta di Levico Terme. La sconfitta (l’ennesima) sa di condanna per i valsuganotti, che rimangono desolatamente soli in fondo alla classifica con due soli punti all’attivo. A Levico è finita 9-4 per i rotaliani, grazie alle triplette di Tarter e Bazzanella e alle marcature di Luchin, Rampazzo e Terracciano.
Il quadro della giornata è completato dal successo del Futsal Fiemme sul Mosaico, superato con un rotondo 4-0: di Gianmoena, Sonato, Tonini e Varesco le reti dei fiemmesi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video