calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il C5 Rovereto prova l’allungo, lotta aperta per i playoff

Dopo aver vinto lo scontro diretto venerdì scorso, il Calcio a 5 Rovereto può approfittare del turno di riposo del Brentonico per operare l’allungo in vetta alla classifica, che potrebbe risultare decisivo.
Quando mancano due giornate al termine della regular season, la squadra allenata da Mirko Civettini è appaiata ai brentegani al primo posto della graduatoria del girone A: in caso di successo nella sfida casalinga di domani contro lo Judicaria, la formazione roveretana si porterebbe a +3 sulla rivale, con la conseguente possibilità di garantirsi il match point per la C1 nell’ultimo turno del torneo (il recupero della prima giornata di ritorno, l’8 aprile), che vedrà il Calcio a 5 Rovereto impegnato sul campo dell’Arco.

La formazione del Calcio a 5 Rovereto
La formazione del Calcio a 5 Rovereto

Domani sera, intanto, i lagarini dovranno superare la concorrenza dello Judicaria, che si giocherà le proprie chance di salvezza ai playout, a cui prenderanno parte le squadre classificate dal sesto all’ottavo posto al termine della regular season. La prima retrocessione diretta è già stata decretata, con la Ledrense già matematicamente ultima e dunque condannata a scendere in serie D.
È lotta ancora aperta per i playoff, riservati alle squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione. L’ultimo posto disponibile è attualmente occupato dal Fiavé, che a inizio settimana ha battuto 6-3 il Futsal Rovereto nel recupero della quinta giornata di ritorno e in caso di successo nella sfida casalinga con la Ledrense si garantirebbe la partecipazione agli spareggi per la C1.
Una vittoria dei giudicariesi qualificherebbe matematicamente anche l’Aquila Rovereto, che nel penultimo impegno di campionato se la vedrà con la Virtus Rovere, a propria volta chiamata a vincere per sperare ancora e per evitare i playout.
Nell’altra sfida della giornata, sempre per quanto riguarda il girone A, l’Arco (terza in classifica) affronterà il Futsal Rovereto, che si trova nella medesima situazione dei “cugini” della Virtus Rovere.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

Girone B: anticipo a Cles, c’è Vigolana-Cus Trento

Con la ViPo Trento già promossa in serie C1 e la Dx Generation già retrocessa in serie D, anche nel girone B del massimo campionato provinciale l’attenzione si posta sulla lotta per la conquista di un posto nei playoff e per evitare i playout.
A questi ultimi parteciperà sicuramente l’Altopiano Paganella, penultimo in classifica e domani impegnato sul campo dell’Ischia, che invece può ancora sperare di agganciare gli spareggi-promozione. Per farlo dovrà superare Tansella e compagni.
Medesimo obiettivo (la vittoria) anche per la Vigolana, che se la vedrà con la seconda forza del torneo, il Cus Trento, mentre il Cles dovrà superare la concorrenza della capolista ViPo Trento nell’anticipo in programma questa sera per mantenere l’attuale terzo posto in classifica e non rischiare di essere superata dalle immediate inseguitrici.
Tra queste c’è la Virtus Trento, che in caso di successo nel match in trasferta contro la già retrocessa Dx Generation compirebbe un passo importante in ottica playoff. La parola, come sempre, spetterà al campo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B

Il programma della giornata - Girone A

Aquila Rovereto – Virtus Rovere (a Lizzana Halbherr ore 21.30)
Calcio a 5 Rovereto – Judicaria (a Rovereto Don Milani ore 21.30)
Fiavé – Ledrense (a Fiavé ore 21)
Futsal Rovereto – Arco (a Rovereto Palazzetto ore 21)
Riposa: Brentonico

Il programma della giornata - Girone B

Cles – ViPo Trento (a Cles Palzzetto giovedì 31 marzo ore 21.30)
Dx Generation – Virtus Trento (a Levico ore 21)
Ischia – Altopiano Paganella (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30)
Vigolana – Cus Trento (a Vigolo Vattaro ore 21.30)
Riposa: Cembra

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video