calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Futsal Atesina sull’Ottovolante, il Trento non molla la presa

Come in un match di pugilato, destinato a decidersi “ai punti”. Il Futsal Atesina sferra un nuovo colpo, il Trento risponde. Le due grandi protagoniste del campionato di serie C1 proseguono nella loro cavalcata in vetta alla classifica, ancora appaiate al primo posto, quando mancano sei giornate dal termine del torneo.

La squadra di mister Giuliani conserva un piccolo (grande) vantaggio, avendo già osservato il turno di riposo, ma rimane ancora da disputare lo scontro diretto, che andrà in scena alla penultima giornata e in quel caso il vantaggio (del fattore campo) spetterà al Trento.
Intanto le due capolista hanno inanellato l’ennesima vittoria della loro fin qui splendida stagione. Il Futsal Atesina non ha trovato particolare resistenza nello Jugend Neugries, sconfitto 8-0 grazie alle doppiette di Degasperi, Pirillo e Fabio Vanin e ai gol di Iachemet e Scarduelli.
Ad attendere il Trento, invece, c’era un test più probante, rappresentato dal Mosaico, che aveva costretto i gialloblu a ingioiare un boccone amaro nella semifinale di Coppa Italia, vinta al fotofinish (in rimonta) dai bolzanini.
Gli aquilotti si sono presi la rivincita e, nel match valevole per l’undicesima giornata del girone di ritorno, si sono imposti con il punteggio di 3-2. Il Trento è partito subito forte, avanti 2-0 grazie alla doppietta di Wegher, a precedere la rete bolzanina del 2-1, con cui si è chiuso il primo tempo. Poi è arrivato anche il pareggio del Mosaico (a segno con Bajdar e Sartori), ma questa volta è stata la squadra allenata da Daniele Loss (che si è giocato la carta del "quinto di movimento) a piazzare la stoccata vincente, grazie al gol partita di Mattia Bommassar a 10" dalla sirena di fine partita.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Real Bubi Merano al 7° centro consecutivo

Alle spalle di Futsal Atesina e Trento c’è sempre il Real Bubi Merano, che ha consolidato il proprio terzo posto conquistando il settimo successo consecutivo. I meranesi sono ormai troppo lontani dalla vetta (a -11), ma stanno preparando le basi per il prossimo futuro, con un gruppo di giocatori navigati ed esperti che stanno favorendo la crescita di giovani di belle speranze.
A garantire la settima affermazione di fila ai giallorossi sono stati proprio i “senatori”: i 5 gol con cui il Real Bubi ha superato il Pineta (a cui non sono bastate le reti di Candioli, Mazzone e Rotondo) hanno portato la firma di Beregula, Carolo, Mair, Mancin e Manzoni.

Mezzolombardo d’autorità, Alpe Cimbra e Febbre Gialla corsare

Prosegue il buon momento del Mezzolombardo, che ha centrato la terza vittoria nelle ultime quattro partite. I rotaliani hanno sfruttato al meglio il fattore campo nel match casalingo contro il Bressanone, caduto sotto i colpi di Terracciano (poker di reti), Rampazzo (doppietta) e Loner. Di Gennaro Cosimo le due marcature della formazione ospite.
Negli altri due match della giornata - ricordando che Levico Terme-Calcio Bleggio è stata posticipata a lunedì 4 aprile - sono maturate due vittorie esterne. L’Alpe Cimbra ha interrotto un filotto di quattro ko consecutivi andando a imporsi (10-6) a San Michele all’Adige, con Stefani e Longhi (4 reti ciascuno) in grande spolvero. Gli altri due gol della squadra di Lavarone sono stati messi a segno da Matteo Nicolussi Paolaz. Di Aversano (2), Simonatto (2), Piccillo e Meneghetti le sei marcature dell’Imperial Grumo.
Vittoria in trasferta, infine, anche per la Febbre Gialla, uscita con i 3 punti in tasca dal campo della Gostivar: in terra cembrana è finita 7-4 per i bolzanini, grazie ai gol di De Sarro (2), Zanghi (2), Casarin , Frangipani e Lazzarini (doppietta di Aruni e reti di Kasami e Festim Sulejmani per la Gostivar).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video