calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

C5 Rovereto in C1, definite le griglie di playoff e playout

Dopo la ViPo Trento, promossa con tre turni d’anticipo, anche il Calcio a 5 Rovereto ha staccato il pass per la serie C1. La squadra allenata da mister Mirko Civettini ha superato 3-1 in trasferta l’Arco nell’ultimo match della regular season, garantendosi il primo posto e la conseguente promozione nel massimo torneo regionale.

Il Calcio a 5 Rovereto festeggia la promozione in C1
Il Calcio a 5 Rovereto festeggia la promozione in C1

I roveretani hanno festeggiato la vittoria nel girone A del campionato di serie C2 sul campo dell’Arco, battuto 3-1 grazie alle reti di Bolner, Ferchichi e Perghem (Id El Kaid per gli arcensi). Poi la meritata festa, a coronamento di una splendida annata, chiusa con 12 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte nei 16 match disputati. Risultati che sono valsi 37 punti, 3 in più in quelli conquistati dal Brentonico.

Playoff: Brentonico e Cus Trento già in finale

Il Brentonico, rimasto in corsa fino all’ultimo, ha chiuso il campionato con un largo successo sullo Judicaria (11-2 con poker di Nicola Passerini) e ora proverà ad andare all’assalto della C1 attraverso i playoff. Grazie agli 8 punti di vantaggio sulla quinta classificata (l’Aquila Rovereto, sicura della permanenza in categoria), i brentegani accedono direttamente alla finale playoff, dove troveranno la vincente della sfida del girone B tra Cles e Cembra.
Il Cembra si è garantito un posto agli spareggi-promozione grazie alla vittoria sulla Vigolana (3-1 con doppietta di Andrea Piffer), mentre il Cles - già sicuro del terzo posto - ha chiuso il campionato con un pareggio sul campo dell’Ischia (5-5).

GIRONE A: RISULTATI ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA FINALE

Non dovrà disputare la prima fase dei playoff nemmeno il Cus Trento, secondo nel raggruppamento B con ben 11 punti di margine sulla quinta, la Virtus Trento, che al pari dell’Aquila Rovereto può comunque festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo salvezza (per disputare i playoff, i punti di distacco dalla seconda classificata dovevano essere meno di 7). La Virtus, che ha chiuso a pari punti con la Vigolana, si è garantita la permanenza in categoria grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti (un solo gol) con la diretta concorrente, condannata di conseguenza ai playout.
Il Cus, che venerdì sera ha battuto 4-2 l’Altopiano Paganella, se la vedrà nella finale per la C1 con la vincente della sfida tra Arco e Fiavé, terza e quarta classificata del girone A. Nell’ultima sfida di campionato, detto della sconfitta degli arcensi nel match contro il C5 Rovereto, il Fiavé ha superato in trasferta la Virtus Rovere (4-2 con doppietta di Elvedin Selami).
Le partite dei playoff, sia del primo che del secondo turno, si svolgeranno con match di andata e ritorno, con promozione in C1 per le vincenti delle due finali.

GIRONE B: RISULTATI ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA FINALE

I triangolari dei playout

Al termine dell’ultima giornata della regular season, è stata definita anche la composizione dei due triangolari dei playout, da cui usciranno i nomi delle due squadre che scenderanno in serie D assieme alle già retrocesse Ledrense e Dx Generation.
Nel girone A prenderanno parte ai playout Virtus Rovere, Futsal Rovereto (che venerdì sera, come comunicato in anticipo alla Figc, non si è presentato sul campo della Ledrense) e Sporting Club Judicaria.
Nel girone B, invece, Vigolana, Ischia e Altopiano Paganella. La composizione dei due triangolari è stata definita tramite sorteggio, effettuato nella mattinata di sabato 9 aprile.

Così ai playoff

1° turno (andata 21-22 aprile, ritorno 28-29 aprile)
Arco - Fiavé
Cles - Cembra

Finali (andata 5-6 maggio, ritorno 12-13 maggio)
Brentonico - vincente Cles/Cembra
Cus Trento - vincente Arco/Fiavé

Così ai playout

Nella mattinata di sabato 9 aprile è stata definita - tramite sorteggio - la composizione dei due triangolari dei playout.
Triangolare A: Virtus Rovere, Altopiano Paganella, Judicaria.
Triangolare B: Futsal Rovereto, Vigolana, Ischia.
Note: il calendario gare sarà pubblicato sul comunicato Figc del 15 aprile.

Già promosse in serie C1

Calcio a 5 Rovereto
ViPo Trento

Già retrocesse in serie D

Ledrense
Dx Generation

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video