calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Nuova goleada per il Futsal Atesina, il Trento risponde

Si fa sempre più appassionante la sfida al vertice tra Futsal Atesina e Trento, che proseguono nella loro cavalcata in vetta alla classifica del campionato di serie C1, appaiate al primo posto a quota 66 punti a cinque giornate dal termine del torneo.

La formazione del Futsal Atesina
La formazione del Futsal Atesina

Nel recupero del primo turno del girone di ritorno, andato in scena venerdì sera, le due capolista hanno vinto i rispettivi incontri, mantenendo a debita distanza il Real Bubi Merano, vittorioso a propria volta ma ormai distante 11 punti dalla coppia di testa.
Il Futsal Atesina ha offerto l'ennesima prova di forza sul campo dell'Imperial Grumo, battuto 11-2 grazie al poker di Secchi, alle doppiette di Degasperi e Iachemet e alle marcature di Fraccaroli, Scarduelli e Fabio Vaniò.
Pronta la replica del Trento, che davanti al proprio pubblico ha superato 3-1 il Mezzolombardo, andando a segno con Scalet, Wegher e Bommassar.
Alle spalle del duo di testa, come anticipato, c’è il Real Bubi Merano, che ha inflitto la quarta sconfitta consecutiva al Mosaico: a Bolzano è finita 6-0 in favore dei giallorossi, che hanno trovato la via del gol con Beregula (tripletta), Mancin, Mandarino e Manzoni.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Pineta e Alpe Cimbra sul velluto

Nelle altre sfide della giornata, spiccano i due larghi successi di Pineta e Alpe Cimbra, che hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo. I bolzanini non hanno lasciato scampo al Bressanone, imponendosi con il netto punteggio di 7-0 per effetto delle reti di Marco Guarda (2), Candioli, Ioris, Mazzone, Morzenti e Raileanu.
L’Alpe Cimbra, invece, ha battuto 10-4 la Gostivar. L’“mvp” della serata è stato Moreno Nicolussi Paolaz, che ha trovato la via del gol per ben cinque volte, agganciando il pivot del Trento Alessio Wegher in vetta alla classifica marcatori (49 reti).

Bene anche Futsal Fiemme e Febbre Gialla

Venerdì da 3 punti, infine, anche per Futsal Fiemme e Febbre Gialla. I fiemmesi, quarti in classifica con 42 punti, hanno inflitto l'ennesimo ko della stagione al fanalino di coda Levico Terme (4-1 con reti di Dallavalle, Mattivi, Sonato e Tomasi per la squadra di casa). La Febbre Gialla, invece, ha battuto 5-2 lo Jugend Neugries, con De Sarro (tripletta) sugli scudi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video