calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento a Levico, per il Futsal Atesina c’è il Mosaico

Il Trento fa visita al fanalino di coda Levico Terme. Il Futsal Atesina riceve il Mosaico. In attesa dello scontro diretto in programma il 6 maggio prossimo, le due capolista del campionato di serie C1 proseguono nella loro sfida a distanza, con gli aquilotti che - a differenza della diretta concorrente al titolo - devono ancora osservare il turno di riposo imposto dal calendario.

I gialloblu rimarranno ai box venerdì prossimo. Domani sera, intanto, la squadra di mister Loss sarà impegnata sul campo del Levico Terme, ultima in classifica con 2 soli punti, ancora a secco di vittorie. Difficile pensare che i valsuganotti possano sbloccarsi proprio contro la prima della classe.
Meno scontato, invece, l’esito della partita in programma a Laives, dove il Futsal Atesina affronterà il Mosaico, l’unica squadra che è riuscita a battere i ragazzi allenati da Thomas Giuliani nel campionato in corso. Correva l’8 ottobre 2021 e si era alla seconda giornata.
Da lì in avanti, il Futsal Atesina ha inanellato una impressionante serie di 21 vittorie consecutive. Il Mosaico, che a fine febbraio ha vinto la Coppa Italia, non sta vivendo un buon momento ed è reduce da ben quattro sconfitte (contro Pineta, Futsal Fiemme, Trento e Real Bubi Merano).
La sfida con la prima della classe potrebbe regalare nuovi stimoli a Veronese e compagni, che sono quinti in classifica appaiati al Calcio Bleggio e non hanno più grandi obiettivi da raggiungere, se non quello di conquistare un posto nella top 5. Riuscire a battere una seconda volta il Futsal Atesina, però, potrebbe rappresentare una soddisfazione non da poco.
In coda, il Levico Terme è aggrappato alla matematica, distante 9 lunghezze dalla penultima in classifica, lo Jugend Neugries, che ad oggi disputerebbe i playout assieme al Bressanone, terzultimo con 12 punti all’attivo. Il quadro pare ormai definito, considerando che i brissinesi sono a -8 dalla squadra che li precede in classifica, la Gostivar.
Domani sera il Bressanone se la vedrà con il Futsal Fiemme, che ha vinto gli ultimi due match disputati (contro Mosaico e Levico), mentre lo Jugend Neugries sarà impegnato sul campo del lanciato Calcio Bleggio, che è reduce da tre successi consecutivi e nel girone di ritorno ha collezionato 6 vittorie e un pareggio, a fronte di due sole sconfitte.
A Cembra, invece, la Gostivar andrà a caccia di punti nella sfida interna con l’Imperial Grumo per evitare rischi, mentre il Mezzolombardo potrebbe brindare alla salvezza matematica al termine della sfida con l’Alpe Cimbra. I rotaliani potrebbero raggiungere l’obiettivo anche in caso di sconfitta, qualora le squadre Bressanone e Jugend Neugries non dovessero raccogliere un risultato positivo, ma farlo con un successo avrebbe sicuramente un sapore diverso.
Medesimo discorso per la Febbre Gialla, che non avrà però vita facile con il Pineta, attualmente settimo in classifica con 13 punti in più rispetto ai gialloneri bolzanini.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 15 aprile)

- Bressanone - Futsal Fiemme (a Bressanone Pal. ex Coni ore 21; Perathoner di Bolzano e Ali di Merano)
- Calcio Bleggio - Jugend Neugries (a Fiavè ore 21; Mennitti di Rovereto e F. Chini di Trento)
- Gostivar - Imperial Grumo (a Cembra ore 21.30; Manica di Rovereto e G. Moser di Trento)
- Febbre Gialla - Pineta (a Bolzano via Roen ore 21; Frediani di Bolzano e Bellinvia di Merano)
- Futsal Atesina - Mosaico (a Laives ore 21; Tappeiner e Savoca di Merano)
- Levico Terme - Trento (a Levico Palazzetto ore 21; Ricci di Rovereto e Dagostino di Trento)
- Mezzolombardo - Alpe Cimbra (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Franceschetti di Arco/Riva e Tallabaci di Trento)

Riposa: Real Bubi Merano

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,157 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video