calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Playoff e playout di serie C2: definito il programma

Dopo la promozione diretta di Calcio a 5 Rovereto e ViPo Trento, conquistata grazie al primo posto nel girone A e nel girone B al termine della regular season, rimangono da assegnare ancora due pass per la serie C1, che andranno alle vincenti dei playoff.

Le seconde classificate dei due gironi, Cus Trento e Brentonico, si sono già garantite la qualificazione alla finale playoff, grazie all’ampio margine di vantaggio (superiore ai 7 punti) sulla quinta classificata.
Saranno pertanto due gli incontri della prima fase degli spareggi-promozione, che andranno a decretare i nomi delle altre due finaliste. La vincente di Fiavé-Arco affronterà il Cus Trento, mentre il Brentonico se la vedrà con la vincente del match tra Cembra e Cles.
Le gare d’andata della prima fase andranno in scena giovedì 21 e venerdì 22 aprile, con retur match la settimana seguente. Le finali si disputeranno nelle prime due settimane di maggio, sempre con gare d’andata e ritorno.

Playoff Girone A - Prima Fase

Giovedì 21 aprile: Fiavé - Arco (a Fiavé ore 21)
Venerdì 29 aprile: Arco - Fiavé (ad Arco Pal. Segantini ore 21)

Playoff Girone B - Prima Fase

Venerdì 22 aprile: Cembra - Cles (a Cembra ore 21)
Giovedì 28 aprile: Cles - Cembra (a Cles ore 21.30)

Finali Playoff

Giovedì 5 - Venerdì 6 maggio
Vincente Cles-Cembra - Brentonico
Vincente Fiavé-Arco - Cus Trento

Venerdì 13 maggio
Brentonico - Vincente Cles-Cembra (a Brentonico ore 21)
Cus Trento - Vincente Fiavé-Arco (a Trento Sanbapolis ore 21.30)

Le vincenti delle due finali playoff otterranno la promozione in serie C1

Playout: doppio triangolare con due retrocessioni

I playout si svolgeranno con un doppio triangolare, a cui prenderanno parte la sesta, la settima e l'ottava classificata dei due gironi del campionato di serie C2, con retrocessione in serie D per le ultime classificate dei due raggruppamenti. La composizione dei due gironi è avvenuta tramite sorteggio, effettuato sabato scorso, il giorno dopo l’ultima giornata della regular season.
Nel triangolare A saranno impegnate Virtus Rovere, Altopiano Paganella e Sporting Club Judicaria, mentre Futsal Rovereto, Vigolana e Ischia si confronteranno nel triangolare B. Nella giornata odierna è stato comunicato il programma della prima giornata dei playout.

Playout - Triangolare A

Venerdì 22 aprile: Virtus Rovere - Altopiano Paganella (a Rovereto Palazzetto ore 22)
Riposa: Judicaria.

Playout - Triangolare B

Venerdì 22 aprile: Futsal Rovereto - Vigolana (a Rovereto Palazzetto ore 20.15)
Riposa: Ischia.

NOTE: la seconda gara si disputerà tra la società perdente la prima gara e la società che ha riposato la prima giornata. La terza gara sarà disputata tra la società vincente la prima gara e la società che ha riposato nella seconda giornata. Al termine del primo incontro, in caso di risultato di parità, la squadra che ha disputato la gara in casa giocherà in trasferta l’incontro successivo contro la società che ha riposato la prima giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video