calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Futsal Atesina gioca a poker col Mosaico, Trento spietato

Prosegue senza sosta e senza intoppi la marcia in vetta alla classifica della coppia di testa formata da Futsal Atesina e Trento: la squadra di Laives ha superato di slancio anche l’ostacolo Mosaico, battuto 4-0, mentre gli aquilotti hanno rifilato la bellezza di 21 gol al fanalino di coda Levico Terme, ormai a un passo dalla retrocessione diretta.

Andrea Scalet (Trento), autore di 4 reti sul campo del Levico
Andrea Scalet (Trento), autore di 4 reti sul campo del Levico

Una doppietta di Degasperi e le reti di Scarduelli e Fabio Vanin hanno permesso al Futsal Atesina di riscattare la sconfitta patita all’andata (l’unica dell’intero torneo) per mano del Mosaico, che nulla ha potuto al cospetto della squadra allenata da Thomas Giuliani, favorita numero uno per la promozione in serie B.
La preferenza rispetto al Trento è dovuta al fatto che i gialloblu venerdì prossimo saranno fermi per il turno di riposo imposto dal calendario, con Degasperi e compagni che potranno così garantirsi un margine di vantaggio da gestire nel finale del torneo, soprattutto in vista dello scontro diretto in programma alla penultima giornata.
Per il Trento, la settimana precedente, ci sarà inoltre la difficile trasferta di Merano, in casa della terza forza del torneo.
Gli aquilotti, però, non intendono mollare la presa e venerdì sera hanno offerto una vera e propria prova di forza sul campo del malcapitato Levico Terme. I ragazzi guidati in panchina da Daniele Loss hanno violato la porta dei valsuganotti per ben 21 volte, con Alessio Wegher (5 reti) e Andrea Scalet (4) in grande spolvero. A completare l’opera ci hanno pensato Bommassar (3), Gennara (2), Perini (2), Mirco Viviani (2), Buffa, Gasperetti e Qela.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Mezzolombardo e Febbre Gialla festeggiano la salvezza

Mancava soltanto il conforto della matematica, che ora c’è. Grazie ai rispettivi successi interni contro Alpe Cimbra e Pineta, Mezzolombardo e Febbre Gialla si sono garantite la permanenza nella massima serie regionale.
I rotaliani hanno superato con un netto quanto inequivocabile 8-2 l’Alpe Cimbra (doppiette per Rampazzo e Valentini), mentre la Febbre Gialla ha battuto 4-2 il Pineta, con "doppia" di Matteo Crepaldi.
Può sorridere anche la Gostivar, che ha avuto la meglio sull’Imperial Grumo (8-5 con sei reti di Mustafa) e ora è a un passo dalla salvezza. La formazione cembrana, infatti, ha 11 punti di vantaggio sul Bressanone e 12 sullo Jugend Neugries (prossima avversaria della Gostivar) a quattro giornate dal termine del campionato.
Al termine della regular season, va ricordato, l’ultima in classifica retrocederà direttamente in serie C2, con il Levico ormai vicino alla “condanna”. Penultima e terzultima in classifica, invece, si giocheranno la permanenza in categoria nella sfida dei playout, che ad oggi vedrebbe impegnate Bressanone e Jugend Neugries, a meno che al termine del campionato non dovessero esserci 7 o più punti di distacco tra le due (a quel punto retrocederebbe direttamente la quattordicesima classificata).
Venerdì sera entrambe hanno incassato una sconfitta: il Bressanone (tripletta di Cosimo) è caduto in casa contro il Futsal Fiemme (9-3 con poker di Sonato), mentre lo Jugend Neugries è stato sconfitto a Fiavé dal lanciato Calcio Bleggio, al quarto successo consecutivo e ora quinto in classifica a quota 43 punti.
I giudicariesi si sono imposti con il punteggio di 10-6, con triplette per Matteo Salizzoni e Daniele Zambanini.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,17 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video