calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Arco in finale playoff, Paganella e Futsal Rovereto in D

Terminata la regular season, che ha premiato ViPo Trento e Calcio a 5 Rovereto con la promozione diretta in serie C1, il campionato di serie C2 prosegue con le sfide dei playoff, che assegneranno altri due pass per il massimo torneo regionale, mentre i playout hanno decretato con un turno d’anticipo i nomi delle due formazioni che dovranno scendere in serie D assieme alle già retrocesse Ledrense e Dx Generation. Ad abbandonare il gruppo sono Altopiano Paganella e Futsal Rovereto.

La formazione dell'Arco Pregis, in finale playoff
La formazione dell'Arco Pregis, in finale playoff

L’Arco batte il Fiavé e conquista la finale playoff

Saranno Cles-Brentonico e Arco-Cus Trento le due finali playoff del campionato di serie C2. Giovedì sera era stato il Cles (vittorioso sul Cembra) a fare festa. Ventiquattro ore dopo è toccato all’Arco, che ha avuto la meglio sul Fiavé: dopo l’1-1 maturato nella sfida d’andata, gli arcensi hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo nel retour match, vinto 7-4 grazie alla tripletta del bomber di lungo corso Christian Santoni, alla doppietta di Morandi e alle reti di Tonini e Id El Kaid, che hanno vanificato le marcature di Caliari (2), Fenice e Francescotti, a segno per la squadra ospite.
Ora ad attendere l’Arco nella finale che metterà in palio un posto in serie C1 per la prossima stagione c’è il Cus Trento, secondo classificato nel girone B del campionato di C2, mentre nell’altra finale si sfideranno Cles e Brentonico.

Playoff Girone A - Prima Fase

Giovedì 21 aprile: Fiavé - Arco 1-1
Venerdì 29 aprile: Arco - Fiavé 7-4

Playoff Girone B - Prima Fase

Venerdì 22 aprile: Cembra - Cles 3-2
Giovedì 28 aprile: Cles - Cembra 2-1

Finali Playoff

Andata 5-6 maggio
Cles - Brentonico (giovedì 5 maggio a Cles ore 21)
Arco - Cus Trento (venerdì 6 maggio ad Arco Segantini ore 21)

Ritorno 13 maggio
Brentonico - Cles (a Brentonico ore 21)
Cus Trento - Arco (a Trento Sanbapolis ore 21.30)

Le vincenti delle due finali saranno promosse in serie C1

Altopiano Paganella e Futsal Rovereto retrocedono in serie D

La seconda sconfitta (sulle due partite disputate) nei triangolari dei playout è costata la retrocessione in serie D ad Altopiano Paganella e Futsal Rovereto. La squadra di Fai, battuta la settimana scorsa dalla Virtus Rovere, è caduta sul proprio campo contro lo Judicaria, che si è garantito la salvezza imponendosi con il punteggio di 5-2: i gol che sono valsi ai tionesi la permanenza in categoria hanno portato la firma di Paolo Rivani (doppietta), Flavio Antolini, Rossi e Baxhellari (doppietta di Tansella per l’Altopiano Paganella).
Venerdì di festa anche per l’Ischia, che ha inflitto una sonora sconfitta al Futsal Rovereto, condannandolo alla retrocessione. I lagarini, già superati otto giorni fa dalla Vigolana, sono stati battuti 11-3 a Pergine: di Angeli (3), Tamanini (2), Costantino (2), Vanin, Sartori, Reverdito Bove e Gretter le 11 reti della formazione valsuganotta.
Venerdì prossimo sono in programma gli ultimi incontri dei due triangolari dei playout, ormai ininfluenti. Lo Judicaria affronterà la Virtus Rovere, l’Ischia invece se la vedrà con la Vigolana. Per loro sarà una passerella finale, una sfida di fine stagione da giocare con la salvezza già in tasca.

Playout - Triangolare A

Venerdì 22 aprile: Virtus Rovere - Altopiano Paganella 3-1
Venerdì 29 aprile: Altopiano Paganella - Judicaria 2-5
Venerdì 6 maggio: Judicaria - Virtus Rovere (a Tione ore 21).
CLASSIFICA: Virtus Rovere e Judicaria p. 3; Altopiano Paganella 0.

Playout - Triangolare B

Venerdì 22 aprile: Futsal Rovereto - Vigolana 2-4.
Venerdì 29 aprile: Ischia - Futsal Rovereto 11-3
Venerdì 6 maggio: Vigolana - Ischia (a Vigolo Vattaro ore 21).
CLASSIFICA : Vigolana e Ischia p. 3; Futsal Rovereto 0.

Altopiano Paganella e Futsal Rovereto retrocedono in serie D.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video